Tirrenia Navigazione : da Catania per Livorno - Malta - Napoli - Ravenna crescita costante e 2 nuove navi in flotta

Martedì 6 novembre 2018 | 07:54
ECONOMIA MARITTIMA SICILIA - IMPORT & EXPORT
Analysis East SICILY the new LOGISTICA & port terminal 2018
i maggiori porti siciliani si aprono a logistica & sperimentazioni
- - ➤ ☀️ SICILIA ECONOMIA - infrastrutture & Logistica 2018
Italian strategy Logistica & Porti • Novembre - Dicembre 2018 in Sicilia.

Tirrenia Onorato, decisamente soddisfatti

TIRRENIA compagnia marittima di Navigazione del gruppo Onorato sta registrando una crescita costante di traffico nel porto di Catania: in settembre 2018 le navi Tirrenia impegnate sulla rotta Genova-Livorno-Catania-Malta hanno segnato incrementi record superiori al 46% rispetto al corrispondente periodo del 2017 trasportando 266.000 metri lineari di carico.

☀️ Forte di questi risultati, fra dicembre prossimo e gennaio 2019 la Flotta della compagnia marittima si arricchirà con entrata in servizio di 2 più grandi e innovative RO-RO operanti in Mediterraneo.

- Le 2 nuove Navi - varate fra maggio ed agosto nel cantiere tedesco di Flensburg, la Alf Pollak e Maria Grazia Onorato saranno anche dotate dei più moderni sistemi per abbattimento dei fumi.
Le 2 navi gemelle potranno trasportare 4200 metri lineari di carico rotabile, che equivale a più di 300 semirimorchi.

☀️ Questa nuova linea Tirrenia ha registrato in questi mesi un altissimo coefficiente di carico rendendo urgente l’introduzione in servizio di nuove unità in grado di soddisfare la domanda crescente dell’autotrasporto.

☀️ Ma anche le altre direttrici, la Ravenna-Brindisi-Catania e la Napoli-Catania segnano un trend molto positivo.



Siamo decisamente soddisfatti delle indicazioni sui volumi delle merci da e per la Sicilia - ha dichiarato Alessandro Onorato, vice presidente del gruppo e responsabile commerciale
- che confermano una volta di più la validità della scelta strategica compiuta da Tirrenia; scelta finalizzata a rafforzare in tempi molto rapidi il settore cargo attraverso investimenti mirati e alta qualità di nuove navi - le più grandi e le più green in Mediterraneo – che offriranno servizi sempre più performanti e vantaggiosi agli autotrasportatori.


CATANIA strategic port of the new sea lines

I collegamenti marittimi da e per la Sicilia hanno base nel Terminal Catania Port Services, gestito direttamente dal gruppo Onorato e protagonista di una crescita sia quantitativa che qualitativa, caratterizzata da un potenziamento occupazionale nonché delle infrastrutture e delle dotazioni.

Catania porto Hub ha già registrato su base annua un incremento di traffico di oltre il 20%, per le 2 nuove rotte per NAPOLI e MALTA, sulle quali è stata impiegata la Hartmut Puschmann (di bandiera italiana e con equipaggio italiano), dotata di 100 cabine e di 2 ristoranti self-service per rendere la traversata più confortevole possibile per gli autisti dei 100 mezzi pesanti trasportati.

In trend positivo anche il collegamento MARITTIMO con Catania da Ravenna e Brindisi.

- Si potenzia ulteriormente il collegamento merci marittimo CATANIA - Continente ecco i nuovi servizi di linea Tirrenia navigazione - compagnia controllata da armatore Vincenzo Onorato & Figli.

Alfio Pizzone


READ MORE LINKS

www.tirrenia.it

Adsp SICILY Etna coast
The Port System Authority of the Eastern Sicilian Sea is formed by the Port of Augusta and the Port of Catania.
www.adspmaresiciliaorientale.it


www.programmazioneeconomica.gov.it


www.sicilydistrict.eu/news/cruise-logistic/italia-cdm-approva-mappa-porti-definitiva-dei-nuovi-sistemi-portuali-21-jan-2016/9138

algoritmo ovunque logistica - BE The First TO KNOW ABOUT 100 Fresh News - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi dove in . . who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & masterplan MARITIME - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab . . • NEW News Date & Location


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!