Torneremo ancora concerto mistico x Franco Battiato progetto di Simone Cristicchi: Ancona Bologna Genova Milan Ragusa

Martedì 11 aprile 2023 | 19:20
Torneremo ancora concerto mistico per Franco Battiato progetto di Simone Cristicchi e Amara in Ancona - Bologna - Genova - Milano - Ragusa

PROLOGO: Secondo te, chi è il tuo pubblico? Mi chiese Franco Battiato nel 2007.

Non lo so…

Non è una questione di qualità o di numeri.

Il tuo pubblico è gente che ti somiglia. Tanti o pochi che siano, non fa differenza: il tuo pubblico è formato da entità che vibrano alla tua stessa frequenza, e con i quali entri in connessione attraverso quello che esprimi con la tua arte.

ENTITA, frequenza, connessione. Parole pronunciate in un torrido pomeriggio siciliano, e che influenzarono la mia vita, stimolandomi a costruire un percorso artistico all’insegna di estrema LIBERTA.
Viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento - mistico e sensuale - tanto necessario in questo tempo in cui viviamo.
Simone Cristicchi

/////🔹2023🔹 TOUR

///// CONCERTS ///// DATE //// CITY ///// LOCATION ////
🔹


mer 12 Apr 🔹 Cristicchi per Franco Battiato 🔹RAGUSA
IBLA h 21 teatro dI Donnafugata miniconcerto di Simone Cristicchi

20 Apr🔹Cristicchi e Amara per Franco Battiato Bologna
Teatro Duse

21Apr 🔹Cristicchi e Amara per Franco Battiato 🔹 Genova
(politeama Genovese

20 maggio🔹Cristicchi e Amara x Franco Battiato MILANO
sala Verdi del conservatorio

21maggio🔹 Cristicchi e Amara x Franco Battiato ANCONA
Senigallia (teatro La Fenice).

pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale Valter Sivilotti
e con I solisti della Accademia Naonis di Pordenone
violino Lucia Clonfero, viola Igor Dario
violoncello Alan Dario - percussioni U.T. Gandhi
soprano Franca Drioli

Ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato i 2 artisti Simone Cristicchi e Amara si rendono interpreti con grazia e rispetto dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale opera di Franco Battiato.
Occasione per riscoprire eredità di Battiato, in una nuova veste arrangiata da Valter Sivilotti.

La LIBERTA che ho sempre ammirato in Battiato - dichiara Simone Cristicchi. - Gli devo molto - aggiunge il cantante - devo molto alla sua infinita grazia, al suo modo di concepire ARTE come missione per aiutare crescita ed evoluzione spirituale dei propri contemporanei.

Franco Battiato punto di non ritorno: c'è un prima e un dopo di lui, nessun altro.
Unico cantore di un divino che non ha mai saputo di incensi e sagrestie.
Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di CUCIRE terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’ANIMA
Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale Ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

Con questo progetto sento Emozione e privilegio di interpretare insieme ad Amara il suo repertorio mistico, e immergermi ancora profondamente in quei messaggi che valicano i confini del tempo.
Simone Cristicchi.

Alpiz ➤2023 BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
2023 Sicily SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!