Sergey Razov Ambasciatore Russo in Italia visit Catania and Taormina 24 - 25 Apr 2014

Venerdì 25 aprile 2014 | 12:19
Sergey Razov Ambasciatore Russo in Italia visit Catania and Taormina 24 - 25 Apr 2014


Sergey Razov (Moscow 28 jan 1953) - da quasi 1 anno
- Nuovo Ambasciatore Russo in Italia -
parla inglese, cinese e polacco – dopo 3 anni in Russia da vice Ministro degli Esteri , per la 1a volta in visita in Sicilia accompagnato dalla moglie e dal Console generale della Russia a Palermo, ministro plenipotenziario Vladimir Korotkov.



roma.mid.ru/it/web/roma_it


Russian People in Sicily Apr 2014

The bilateral Italo-Russian forum is organised by EWT (Etna World Trade) & Ass Conoscere Eurasia

Sicilia attira investimenti da parte delle Aziende Russe, come ha fatto Lukoil rilevando gli impianti Erg Priolo - near Augusta port - (Siracusa) con investimenti di oltre 4 miliardi di euro.

www.sicilydistrict.eu/news/russia/isab-raffineria-petrol-erg-acquisita-da-lukoil-new-news-rebranding-ceo-lukoil-europa-nazim-suleymanov-2-may-2011-russia-italy-energy-dialogue/3535


Esempio che probabilmente apre la strada ad ulteriori opportunità nel campo turistico alberghiero ed agroalimentare.
- Lo ha dichiarato Sergey Razov - Ambasciatore di Federazione Russa in Italia, aprendo i lavori del VI Business Forum SICILIA-RUSSIA, org da Associazione Conoscere Eurasia in collab. con Intesa Sanpaolo, Banca Intesa Russia e TechEdge, svoltosi ieri giovedi 24 Apr 2014 a Catania.

La crisi Ucraina – ha dichiarato Razov – non può e non deve fermare i buoni rapporti bilaterali tra i 2 Paesi.

Se la Sicilia attualmente pesa solo per 18 milioni sul valore dell’export italiano verso la Russia che nel 2013 ha superato i 10 miliardi di euro, il dato deve essere letto in chiave di opportunità.

Questo Business Forum va in questa direzione – ha sottolineato Ambasciatore della Federazione Russa in Italia – e ridà nuovo impulso agli accordi siglati nel novembre 2013, durante la visita del presidente Putin in Italia.

Al Forum Sicilia-Russia, intervenuto anche il Presidente di Regione Sicilia - Rosario Crocetta - in sintonia con Ambasciatore Russo - ribadendo che i rapporti Siculo - Russi vanno incrementati.

The bilateral Siculo-Russian Forum Sicilia-Russia accreditate 230 Aziende siciliane con 70 aziende espositrici aderenti al Consorzio Etna World Trade, che sono stati apprezzati dalla delegazione russa per i prodotti di qualità in agroalimentare - nuove tecnologie - turismo, considerati driver di sviluppo per altri settori, come quelli della tecnologia avanzata e dell’innovazione.

Per Antonio Fallico, presidente di Banca Intesa Russia e di Ass. Conoscere Eurasia che ha organizzato l’evento: - La situazione finanziaria in Russia ormai stabilizzata da sicurezza per import & export.

La crisi Ucraina non ha fermato i fondi dei piani di sviluppo per i prossimi 10 anni.
Prospettive di business positive e le aziende siciliane dovrebbero approfittare di questo clima e puntare sulle immediate eccellenze, come quelle dell’agroalimentare e del turismo per potenziare anche i settori della tecnologia avanzata e dell’innovazione di cui la Russia ha fortemente bisogno

La Russia IMPORTA circa 40 miliardi di euro di agroalimentare dal mondo; dall’Italia solo 1 miliardo e la Sicilia è ancora quasi totalmente inespressa.
Così anche per il turismo che nel 2013 ha contato un milione di turisti russi nel nostro Paese, 250 MILA sono stati in Sicilia, e nel 2014 i numeri dei turisti russi in Sicilia si prevedono in incremento a doppia cifra.
Alpiz apr 2014

• •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily Event
The Portal Sicily fresh Events . . . .
WWW.SicilyDistrict.EU
Chi DOVE . . who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily
Event 1001 & more Day by day
NEW News Date & Location

• • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!