Commessa in KAZAKISTAN vinta dal Gruppo Italiano Salini * Collegamenti stradali nella - storica millenaria Via della Seta - per un valore di 530 milioni

Domenica 7 marzo 2010 | 00:00
Commessa in KAZAKISTAN vinta dal Gruppo Italiano Salini
* Collegamenti stradali nella - storica millenaria Via della Seta
- per un valore di 530 milioni

• il gruppo Salini di Roma si è aggiudicata una commessa da 530 milioni di euro per la costruzione di nuovi collegamenti stradali in Kazakistan.

- Lo rende noto la società specificando che l'opera ripercorre parte del tracciato della storica millenaria Via della Seta, che garantì scambi commerciali e culturali determinanti per lo sviluppo e il fiorire delle antiche Civiltà dell'Egitto, della Cina, dell'India e di Roma e contribuì a gettare le basi del mondo moderno.

Sempre in Kazakistan il Gruppo Salini fa parte del raggruppamento di imprese, guidato da Impregilo, che risulta “preferred bidder” per la realizzazione in concessione di una autostrada di 300 km lungo l’ asse che collega le citta’ di Almaty e Khorgos, nell’ ambito dello schema di sviluppo dell’ asse principale di trasporto terrestre con la Cina.

L’investimento totale è stimato in oltre 1.5 miliardi di euro.

Salini Costruttori e Todini Costruzioni Generali, recentemente entrata a far parte del Gruppo Salini, si sono aggiudicate 11 dei 14 lotti messi a gara dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni della Repubblica del Kazakistan.
I lavori, finanziati dall'Ibrd (Gruppo World Bank) con il concorso del governo locale, riguardano l'ammodernamento e l'ampliamento di 630 Km complessivi.

In questi giorni il gruppo ha inoltre acquisito, attraverso la Todini Costruzioni Generali, commesse per la realizzazione di 2 lotti autostradali per 52 km in TUNISIA, tra Sfax e Gabes, per un valore di 81 milioni di euro, e, attraverso la Salini Nigeria, un contratto per la realizzazione di un tratto di strada all' interno della città di Abuja, in NIGERIA, per 63 milioni di euro.
- - - - - -


//// Salini Costruttori è un Gruppo industriale privato specializzato nella costruzione di grandi opere.
Con un volume d’affari consolidato 2008 di 737 milioni di Euro e un portafoglio lavori di 5,3 miliardi, è tra i principali GENERAL contractor italiani.

Nel mondo, con oltre 13.000 addetti, è fra i primissimi player delle costruzioni idroelettriche.

15 imprese controllate nei Paesi e nei settori chiave per il Core Business, insieme a 10 partecipazioni strategiche in altre Società in Italia e all’estero, configurano un sistema capace di candidarsi alle maggiori commesse del proprio mercato globale.

In oltre 70 anni, Salini Costruttori ha sviluppato una capacità realizzativa caratterizzata dalla rapidissima messa in campo, il Fast Track, e una attenzione particolare ai contesti d’intervento locali e alle Comunità interessate.

Il management e la struttura del Gruppo operano nel rispetto di principi ambientali, etici e professionali oggetto di policies aziendali conformi ai più elevati criteri internazionali di governance e citizenship.

• SALINI COSTRUTTORI S.p.A.

Via della Dataria 22 - ROMA - ITALY

Tel. +39 06 67761 Fax : +39 06 6776288

E-mail: info@salini.it







www.salini.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!