Isabella Bartoli - etnea nuova presidente di Siems - società italiana emergenza urgenza

Giovedì 1 dicembre 2022 | 06:37
🔹 Isabella Bartoli - etnea nuova presidente di Siems - società italiana emergenza urgenza

🔹Grandi Emergenze ELISOCCORSO: Italia in prima fila in Europa

23-25 Nov SIEMS 2° Congresso Nazionale 🔹Arezzo

Ad Arezzo svolto e concluso dal 23 al 25 Novembre 2022 il 2° Congresso Nazionale della SIEMS - nato da una Societa Medica - i cui costituenti, tutti, con esperienze operative e, spesso, anche organizzative, si sono posti come obiettivo il superamento delle barriere che rendono difficilmente gestibile il Sistema Sanitario Nazionale ed, in particolare, il settore dedicato ad affrontare le situazioni di emergenza che mettono in pericolo la vita delle persone.



- Isabella Bartoli nuova presidente di SIEMS - società italiana emergenza urgenza. Direttore SUES 118 Catania, Ragusa e Siracusa, e referente sanitario per le Grandi Emergenze di Regione Sicilia

))))) 🔹 SIEMS 2° Congresso Nazionale 🔹

- Isabella Bartoli medico chirurgo specializzata in Anestesia e Rianimazione, con dottorato di ricerca in Patologia traumatica degli arti  e docente in vari corsi di formazione, con numerose pubblicazioni scientifiche.

🔹Vicepresidente Siems eletto: - Livio De Angelis direttore Regionale soccorso pubblico e 112 del LAZIO.
Le loro nomine sono avvenute nel corso di Assemblea generale, in un clima di grande commozione per la sopraggiunta notizia della morte del presidente uscente dott. Mario Costa, che avrebbe dovuto passare le consegne ai nuovi eletti.

Obiettivo e programma della nuova presidente Isabella Bartoli : Omogeneità tra le Regioni.Non tollerabile la frammentazione nelle Regioni Italiane di un servizio di emergenza che deve essere un sistema Nazionale, al cui centro c’è il paziente con i suoi bisogni.
I prossimi passi - proprio nella linea di continuità con intuizione alla base della nascita di Siems 3 anni fa, sono nella direzione di un processo di integrazione tra i professionisti delle emergenze, fatto di condivisione e confronto.

Di integrazione discusso in molti interventi del Congresso: dalle patologie tempo-dipendenti alla gestione del trasporto secondario urgente, dalle equipe multidisciplinari ad implementazioni del NUE 112 in tutte le Regioni dItalia - al collegamento dei Sistemi 118 con i servizi gestiti dal numero unico 116117, da ELISOCCORSO al ruolo del volontariato: nei 3 giorni di congresso si sono susseguite  11 sessioni, 3 tavole rotonde e si sono avvicendati oltre 100 relatori appartenenti a tutte le figure professionali del soccorso.

Alpiz

Read more links

sito web del Congresso e dei medici italiani SIEMS

🔹 www.siems.it/2--congresso-arezzo.html



2022-2023 sanità & medicine Mediterranean BE The First to Know about medicine Events in www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!