Cosa ufficialmente comunica Regione Sicilia su cardiochirurgia pediatrica: hanno deciso Musumeci & Razza

Giovedì 11 maggio 2023 | 06:59
🔹Cosa ufficialmente comunica Regione Sicilia su cardio - chirurgia pediatrica: hanno deciso Musumeci & Razza




🔹Cosa ufficialmente comunica Regione Sicilia su Cardio - chirurgia pediatrica di Palermo & Taormina hanno deciso Musumeci & Razza

🔹 29 APRILE 2023 : Cardiochirurgia pediatrica al Civico di Palermo affidata con evidenza pubblica prima di insediamento di attuale Governo regionale guidato da Renato Schifani



La nuova UNITA operativa complessa di Cardiochirurgia pediatrica di ospedale Civico di Palermo, dovrebbe attivarsi dal 1° luglio 2023 - affidata alla Fondaz del gruppo privato S.Donato a seguito di una procedura aperta di evidenza pubblica e non in base a una convenzione.

la procedura avviata il 6 dicembre 2021 e conclusa il 23 settembre 2022 , precedentemente ad insediamento di attuale Governo regionale guidato da Renato Schifani.

Lo precisa la Presidenza di REGIONE SICILIA.


🔹La gara per la realizzazione del reparto di Cardio - chirurgia, assieme a quello di Neurochirurgia pediatrica, fa seguito a un Decreto assessoriale e ad una delibera della Giunta Regionale del novembre 2019, che ne ha espressamente previsto la realizzazione per colmare la deficienza strutturale del Servizio sanitario regionale in tali ambiti.

Per assicurare la massima trasparenza - Arnas Civico ha scelto di adottare un bando aperto a tutti i soggetti con i requisiti richiesti, predisposto secondo i dettami del Codice dei Contratti pubblici.

La procedura dAppalto pubblicata in Gazzetta ufficiale della Comunità Europea e della Repubblica Italiana pubblicizzata come previsto dalla normativa, sui quotidiani regionali e nazionali.

🔹 Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, fissato al 15 aprile 2022 - pervenuta la sola proposta del Policlinico San Donato di MILANO.

Il gruppo SAN DONATO polo Privato Sanitario in Italia
gestisce 18 ospedali.
Ha acquisito le strutture sanitarie di Antonino Ligresti, fratello di Salvatore, paternese come il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Tra i componenti del Cda ha avuto nella sua storia anche Roberto Maroni della LEGA di Bossi.




🔹Adesso torna in SCENA come Manager: ex ministro degli Esteri Angelino Alfano di Agrigento - aggiudicandosi, con il gruppo San Donato che presiede - come gestore - di ospedali Medicine & SANITA: appalto da 8mln in Sicilia - futuro gestore della Cardio - chirurgia infantile di Ospedale Civico di PALERMO


🔹 GSD - Gruppo Ospedaliero San Donato MILANO
Ultima realizzazione in BERGAMO il nuovo Policlinico S. Pietro del gruppo San Donato inaugurato in gennaio 2023

🔹 Dirigenza Policlinico San Donato: Presidente: Avv. Angelino Alfano.
vicepresidente: Dott. Paolo Rotelli & Dott. Kamel Ghribi -
A. d. .: dott.ssa Sara Mariani.

🔹 grupposandonato.it



🔹A firmare il contratto tra Regione Sicilia e gruppo San Donato : il presidente di Regione Sicilia Renato Schifani, il direttore di ospedale Civico Roberto Colletti e A. d. del gruppo S. Donato Sara Mariani.
🔹Per il gruppo San Donato era presente il vicepresidente Kamel Ghribi: contratto prevede gestione, per 3 anni, con rinnovo di 2 anni del servizio di assistenza medica, infermieristica e consulenza medica specialistica alla nuova Unita operativa complessa di Cardiochirurgia pediatrica di ARNAS ospedale Civico Di Cristina Benfratelli.
Tel: 091 666 1111

Alpiz ( 2 - 5)

))))))))))))))))) Read more links

🔹 https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-salute

🔹
www.medicalexcellencetv.it/cardiochirurgia-pediatrica-di-taormina-centro-di-eccellenza-del-mediterraneo


🔹
www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/sanita-cardiochirurgia-pediatrica-torna-palermo-sara-partnership-col-san-donato-milano


2023 Fresh Events in Sicily and Mediterranean ➤BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!