Congresso Naz Simfer società italiana medicina fisica riabilitativa fino a mer 26 ottobre innovazione tecnologica robotica al Servizio delle persone fragili

Martedì 25 ottobre 2022 | 21:28
photo cover : La presidente Simfer in carica: Giovanna Beretta - direttore Struttura complessa Medicina riabilitativa e Neuroriabilitazione in Ospedale Niguarda di Milano.

🔹25-26 Ottobre🔹Simfer 50°congresso 🔹Acireale Catania Etna coast - SIMFER 50° congresso di Societa Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa e Fisiatria - Convention in Centro congressi hotel San Tecla Palace
))) )) - innovazione Tecnologica e Robotica al Servizio delle Persone con Disabilità e Fragilità tema del Congresso Nazionale Simfer - Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, in corso fino a mercoledi 26 ottobre 2022.

Oltre 1400 medici partecipanti nei 4 giorni del 50° Congresso di Societa Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa e Fisiatria


Tecnologia nella Riabilitazione: Italia in prima fila nel mondo
🔹Al 50° Congresso SIMFER si parla di tecnologia della riabilitazione nella SANITA pubblica
Tecnologia nella Riabilitazione, Italia in prima fila nel mondo - in corso nel Centro congressi S. Tecla Palace di Acireale - il 50mo CONGRESSO NAZIONALE Simfer sul tema innovazione tecnologica e robotica al servizio delle persone con disabilità e fragilita.

🔹 Robotica - teleriabilitazione - device indossabili - tecnologia assistita per la comunicazione - elettroceutica - monitoraggio elettrofisiologico -terapia fisica strumentale - diagnostica strumentale - tecnologie avanzate nelle cure a lungo termine - dispositivi di somministrazione farmaci - rigenerazione cellulare.

Il Congresso Nazionale Simfer articolato su vari simposi e tavole rotonde, con i lavori distribuiti su 8 sale che stanno ospitando vari temi scientifici, curati da specialisti maggiormente esperti in varie discipline.

)))) La presidente Simfer in carica Giovanna Beretta, direttore Struttura complessa Medicina riabilitativa e Neuroriabilitazione di Ospedale Niguarda di Milano.
La Medicina fisica e riabilitativa tra le branche della medicina maggiormente estesa, basti pensare che le sezioni scientifiche della Simfer sono ben 32, dagli ictus alla riabilitazione infantile,
))))) dal tema del dolore alla riabilitazione nello sport, dalla medicina di genere alle malattie reumatiche.


)))) - Bisogni - esperienze e desideri che compongono progetto di vita di queste persone ha dichiarato Giovanna Beretta - presidente Simfer, non sono un aspetto soggettivo, ma il punto di partenza di cui le società medico scientifiche come Simfer si occupano in ogni fase del percorso di cura, non in una logica top - down asimmetrica, ma con un approccio simmetrico, dove persone prese in carico e famiglie sono riconosciute come soggetti che sanno esprimere bisogni e avanzare proposte.


🔹
Naturalmente relatori di caratura nazionale e internazionale
Presidenti del Congresso: Biagio Papotto direttore del Dipart. di Riabilitazione di ASP Catania - prof. Michele Vecchio

Alcuni temi affrontati nel contesto di “sessioni congiunte” con altre Società scientifiche nazionali come Società Italiana di Ortopedia (SIOT), la Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN), la Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC), la Società Italiana di Neurologia (SIN) e con Istituto Nazionale per Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL).


🔹Medi K srl - segreteria Organizzativa Tel 049 81 70 700
Read more links
www.medik.net

sito web dei medici fisiatri italiani
🔹 www.simfer.it

🔹 ab medica per la TELERIABILITAZIONE

TELERIABILITAZIONE domiciliare per i pazienti cronici: Maia Rehab, la nuova app dedicata alla TELERIABILITAZIONE.
Sviluppata da ab medica, consente di effettuare servizi di telemonitoraggio domiciliare, televisita, teleconsulto e teleriabilitazione.

In questo panorama si inserisce Maia Rehab, la nuova app presentata in anteprima al Congresso SIMFER 50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa prestigiosa cornice scelta per presentare Maia Rehab, la nuova app che completa il modulo di TELERIABILITAZIONE della piattaforma di telemedicina Maia connected care.

Il modulo, in grado di erogare prestazioni in modalità sincrona e asincrona, consente al medico di prescrivere il trattamento riabilitativo e al terapista di pianificare le singole sessioni domiciliari.





🔹 ab medica - azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali e chirurgiche - telemedicina - robotica chirurgica - sviluppo e produzione di biopolimeri, passando per dispositivi indossabili per rilevamento delle onde cerebrali e dei parametri vitali -che producono una mole di dati che se ordinati possono essere elaborati a sistemi di intelligenza artificiale per le predizioni.
ab medica conosciuta anche da un pubblico non esattamente di addetti ai lavori, per via della notorietà del robot chirurgico davinci🔹
🔹 robot chirurgico davinci🔹 1a piattaforma robotica chirurgica vide infatti la luce nel 1996 negli Usa e introdotto in Italia da 🔹 ab medica 3 anni dopo.
Le Evoluzioni del robot chirurgico davinci🔹 si sono susseguite e ora esistono oltre 5.000 piattaforme installate nel mondo.
Oggi il robot davinci consta di 3 elementi (carrello paziente, di visione e console) oltre ad un sistema di realtà virtuale per il training dei chirurghi.
🔹 robot chirurgico davinci🔹i: il sistema robotico maggiormente evoluto al mondo per la chirurgia mini­nvasiva, così chiamato in onore degli studi su anatomia umana condotti da Leonardo e considerati alla base della progettazione del primo androide conosciuto nella Storia della Scienza.
il CHIRURGO non opera con le proprie mani, ma manovra un robot a distanza, rimanendo seduto a una console posta in interno della sala operatoria.
Il sistema computerizzato trasforma il movimento delle mani in impulsi che vengono convogliati alle braccia robotiche.
Le sue caratteristiche tecniche lo rendono utilizzabile in 5 branche della Chirurgia

Al 1° posto come utilizzo in 🔹UROLOGIA
seguono 🔹Chirurgia generale 🔹 Ginecologia🔹 otorinolaringoiatria 🔹 pediatria 🔹 chirurgia toracica .

🔹

////// 7 i robot chirurgici davinci🔹 in SICILIA

CATANIA : 1 in Policlinico

MESSINA: 2 1 Policlinico & 1 ospedale Piemonte

PALERMO: 2 - 1 Arnas civico - 1 villa sofia

CEFALU : 1 Fondaz Ist. S.Raffaele - Giglio ospedale

SIRACUSA: 1 ospedale privato villa salus

Alfio Pizzone


SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide & Congress ➤ 🔹 Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to KNOW about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!