Cardiology 2022🔹Manlio Cipriani nuovo responsabile Cardiologia di Ismett Palermo

Lunedì 16 maggio 2022 | 21:22
Cardiology 2022🔹Manlio Cipriani nuovo responsabile Cardiologia di Ismett Palermo

SICILY - Medical Conferences - SANITA & Medicine formazione & informazione

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di mortalitą in Italia: si stima che ci siano oltre 6 milioni di persone a rischio cardiovascolare molto elevato
Cardiology 🔹The DARK side of The Moon: THE MEDICINE HEAD
)))) Molte le INSUFFICIENZE CARDIACHE CRONICHE

🔹 ISMETT 🔹dal 1997 1° centro Europeo di UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), gruppo sanitario accademico attivo in Italia dal 1997, rafforza equipe Irccs Ismett Palermo nomina Manlio Cipriani a Responsabile Cardiologia.

Manlio Cipriani fino allo scorso anno ha ricoperto la carica di vice direttore di Cardiologia 2 - Insufficienza Cardiaca e Trapianti del Dipart Cardiotoracovascolare De Gasperis di Ospedale Niguarda Ca Granda di MILANO.

🔹 Ismett con la nomina di Manlio Cipriani fa una scelta strategica e di peso, che conferma il solido impegno di UPMC in Italia e le strategie di Ismett per consolidare ecosistema sanitario siciliano come polo attrattivo di rilievo transregionale - ha dichiarato - Angelo Luca - Ceo di Ismett, VP Health Services e Direttore Medico Scientifico in UPMC Italy.

- Siamo molto contenti che Manlio si unisca alla nostra squadra in Italia - ha dichiarato Matt Harinstein, Senior VP e COO di UPMC Intern

.🔹 ISMETT 🔹 1° centro Europeo di UPMC (University of Pittsburgh Medical Center): dal 1997, ospedale cresciuto fino a essere il punto di riferimento per i TRAPIANTI di oggi.

Siamo convinti che ci sia spazio per crescere in altri servizi ad alta specializzazione, comprese le malattie cardiovascolari, e vogliamo continuare a giocare un ruolo nella definizione della medicina del futuro per Sicilia e Italia.

🔹 Manlio Cipriani 🔹Laureato in Medicina e Chirurgia in Universita di Milano con lode, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia presso lo stesso ateneo, iniziando la sua carriera presso il Dipart Cardiologico De Gasperis di Milano. Qui ha sviluppato ampia esperienza clinica maggiormente focalizzata ad insufficienza cardiaca e ai moderni trattamenti della malattia, soprattutto nelle forme avanzate e refrattarie.

Esperienze importanti riconosciute sui trapianti cardiaci e sui supporti meccanici al circolo, autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale, oltre a vantare nel proprio curriculum ampia attivitą congressuale in qualitą di relatore.
Impegnato attualmente come consigliere del comitato Scientifico del direttivo nazionale di ANMCO Ass Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Alpiz - read more links

🔹 www.ismett.edu

🔹ISMETT2 www.sicilydistrict.eu/news/medicine-sanita/carini-famosa-per-il-suo-castello-arabo-normanno-si-avvia-a-diventare-citt-di-salute-e-di-scienza/11130

🔹 ISMETT Palermo: Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione 1° Ospedale italiano interamente dedicato ai trapianti di tutti gli organi solidi, nato grazie ad un partenariato pubblico privato internazionale tra Regione Sicilia e il centro medico di Pittsburgh (Upmc), ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) per la Cura e Ricerca delle insufficienze terminali di organi da parte del Ministero della Salute.

🔹


///// CARDIOLOGY 2022 /////🔹

🔹🔹 53° Congresso Nazionale ANMCO 🔹
🔹🔹

in Palacongressi RIMINI dal 19 al 21 maggio 2022


anmco.it/pages/formazione/congresso-nazionale/visita-il-portale

))))))) CARDIOLOGIA NEGLI OSPEDALI
🔹 EDITOR : Manlio Cipriani


))))))) CONGRESS NEWS DAILY 2022

🔹 congressnewsdaily.it



53° CONGRESSO NAZIONALE in Rimini DIGITAL VERSION

🔹 digital.anmco.it/home





🔹 www.ANMCO.it


SANITA & medicine in Mediterranean 🔹 BE The First to Know about medicine Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!