SICILIO ficodindia Eccellenza ortofrutticola italiana Nuovo brand lanciato a Macfrut Rimini

Giovedì 25 aprile 2019 | 17:15
Trinacria - Sicilia - Sicilie - Sicily - Sizilien - Sikuly - Sikily - Sicilyng . . . ecco arrivare SICILIO - ficodindia di SICILIA Etna Dop mira a consolidare export - ficodindia & fichidindia Nuovo brand Nuovo look made in Etna.

SICILIO ficodindia Eccellenza ortofrutticola italiana
Nuovo brand lanciato a Macfrut Rimini

1a operazione di brandizzazione, lanciata al Macfrut, che ha come oggetto questo frutto e serve per facilitare la distribuzione nei canali della Gdo italiana e straniera un prodotto tipico del sud Italia che in Sicilia, e in particolare alle pendici dell’Etna, trova un ambiente ottimale.
Non a caso riesce a raggiungere pezzature sorprendenti che possono anche superare i 130 grammi a frutto.

Progetto SICILIO porta la firma della Op siciliana La Deliziosa che da ottobre 2016 presente nella gdo in tutta Italia con una campagna di comunicazione massiccia, nuovo packaging - design esclusivo e depliant informativi che spiegano come si consuma questo mirabile frutto.

- Abbiamo scelto il nome SICILIO - dichiara Salvatore Bua che insieme ai suoi fratelli Antonino e Giovanni guidano Azienda da oltre 30 anni che ha base a Biancavilla (Etna park Catania) – perché esprime il forte legame di questo prodotto con la nostra Terra.

Pensiamo che il ficodindia, ancora oggi poco conosciuto dai mercati, specialmente quelli del nord Italia ed Europa, abbia tutte le carte in regola per diventare un Frutto GOURMET ed essere considerato alla stessa stregua dei frutti esotici che arrivano da lontani Paesi.

Con il brand SICILIO sono proposti solo i frutti di 1a scelta coltivati in 600 ettari su un totale di 1.600 dell’intera Op.

- Dalla campagna 2017 - dichiara Salvatore - inizieremo a puntare maggiormente su export con obiettivo consolidare e raddoppiare la quota attuale di fichidindia diretta ai mercati esteri che adesso rappresenta il 20%.

//////////// SICILIO - nuovo marchio commerciale di Op La Deliziosa, storica realtà imprenditoriale della provincia Etnea (Sicilia) si pone obiettivo di valorizzare i migliori fichidindia per il mercato del fresco coltivati alle pendici dell'Etna.
Produzioni pregiate DOP Denominazione origine protetta a livello Europeo.

Abbiamo immaginato dichiara Salvatore Bua, cofondatore di Op La Deliziosa a un progetto che colmasse il vuoto che si è storicamente creato intorno a un prodotto che per troppo tempo è stato considerato specialità solo territoriale tipica del Sud Italia.

OBIETTIVO: diffondere attraverso il nuovo marchio una vera e propria CULTURA del ficodindia Etna Dop, basandosi su gusto, genuinità del prodotto e tradizioni del territorio d'origine.

Mix di valori che posizionano SICILIO nella fascia alta di mercato - puntiamo a far capire a chiunque si avvicini ai nostri fichidindia di pregustarne il sapore già con gli occhi.

E le vendite della OP grazie al nuovo marchio, cominciano già ad incrementare.
Tra agosto e settembre dichiara Pietro Bua responsabile comunicazione Op Deliziosa - i volumi commercializzati di fichidindia certificati sono aumentati del 15%.

MERCATI: Oltre ad Italia, la distribuzione si estende in tutta Europa, dalla Francia alla Svizzera, dalla Germania ai mercati in forte espansione in Est Europa.

La produzione a marchio SICILIO - sottolinea Pietro - interessa 300 ettari di terreni, coltivati con metodi tradizionali che non prevedono utilizzo di sostanze chimiche o additivi: il prodotto, quindi, è 100% naturale.

- Da ottobre a dicembre, immettiamo nei mercati la Cultivar Tardiva, che spicca per croccantezza e presenta una pezzatura maggiormente consistente. Le varietà sono disponibili in 3 colorazioni, ognuna con caratteristiche differenti.

C'è la cultivar • GIALLA a polpa morbida e succosa e un sapore decisamente dolce;
la varietà • ROSSA friabile, con pochi semi e un gusto zuccherino; e, la versione • BIANCA croccante e dal sapore delicato.

Negli ultimi anni ci siamo resi conto che il prodotto necessitava di un nuovo volto, ed ecco SICILIO ficodindia con nuovo packaging - design esclusivo e depliant informativi.

Alpiz

Read MORE LINK


www.sicilioficodindia.com


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!