Frusantos bio Portugal Food Excellence in MacFrut May 2017

Martedì 16 maggio 2017 | 10:14
PAD D1 - 037 - 49 - 57 Frusantos bio Portugal Food Excellence in MacFrut until 12 May 2017

Prodotti principali : Castagne, olio d'oliva, patate da tavola, patate da semina, tra gli altri prodotti, con particolare attenzione alla stagionalità (ciliegia, mela, anguria, melone)
Frusantos bio Portugal Food Excellence produce e distribuisce prodotti agricoli: castagne - ciliege - olive oil . . . and


Edizione 2017 di fiera internazionale ortofrutta apre le porte al biologico inaugurando da quest’anno MACFRUT BIO, sezione speciale dedicata alla produzione naturale di frutta e verdura.

Dal 10 al 12 maggio tra gli stand di Rimini Fiera presenti diverse aziende che hanno deciso di puntare sulla coltivazione biologica e sostenibile.

Partner di questa sezione MACFRUT CCPB ente di certificazione e controllo di prodotti biologici, che per i 3 giorni della manifestazione ha previsto, degli spazi del padiglione B1 della fiera – dove è presente lo stand del Consorzio il Biologico (pad. B1 – 017) –, 1 convegno e 5 workshop.

Durante gli incontri si analizzano le scelte bio dei consumatori e le ricadute in termini di risultati per il comparto ortofrutticolo e le tecniche da rispettare nell’agricoltura biologica.

I numeri di ortofrutta BIO

Il biologico macina numeri da record.
A trainare un comparto in forte espansione è soprattutto il settore ortofrutta bio, sostenuto sia da una ripresa della domanda interna, con i consumi che ripartono dopo una fase di contrazione, che dai buoni risultati conseguiti nell’export.


Frusantos bio PORTUGAL
Frusantos-Frutos Seleccionados SA - found. 1982
FRUSANTOS, SA produces and sells farm produce, like seed potatoes, for consumption, onions - chestnut - apples - cherries - and oil.
Production of potatoes for consumption is certified according to the Global Gap reference.
We are certified ISO 22000 and ISO 14001.
In Portugal we supply hypermarkets and wholesalers and internationally: the EU, Canada, UAE and Brazil.

2017 FRUSANTOS •
• I Frusantos - frutti selezionati, SA, dedicati alla produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti agricoli nei mercati nazionali e internazionali, dalla sede in Ferreirim - Sernancelhe a Beira Alta e affiliati Samora Correia - Benavente, Ribatejo, Portogallo.

Prodotti FRUSANTOS : castagne, patate da tavola, patate da semina e cipolle, ma investe anche in prodotti come mele, ciliegie, anguria, melone, fragole, noci, patate dolci, olio di oliva, tra gli altri.

Frusantos, SA - società leader nel commercio castagne fresche, circa 2000 tons nel 2016, pari a 5 milioni di euro.
Ha produzione propria e lavora con produttori locali per la raccolta e la commercializzazione di gran parte della produzione nella regione di Beira Alta e il nord.
La scommessa sulle CASTAGNE deriva dalla posizione nel cuore della DOP (Denominazione di Origine Protetta) - Castagno dei soutos da Lapa - nelle varietà Martaínha e Longal che copre una superficie di circa 4.000 ettari di castagno, che è notevole orgoglio per la area considerata come una delle principali Regioni produttrici del paese.

FRUSANTOS multi-purpose and Team specializzato, possiamo garantire Qualità & conformità agli standard di mercato e monitorare intero ciclo di produzione della nostra produzione e produttori che lavorano con noi.
Il lavoro di tipo commerciale con altri grossisti (agro-alimentare) e al dettaglio (centri commerciali, ipermercati supermercati e mercati all'ingrosso), ad eccezione delle patate da semina e prodotti fitosanitari che lavorano con i rivenditori e consumatori finali.

FRUSANTOS volume di esportazioni pari al 50%, ci facciamo apprezzare sul mercato Europeo in: Italia, Spagna, Francia, Germania, Belgio, ed extra UE: Svizzera, Canada, Brasile Usa, Capo Verde.

FRUSANTOS dispone di propria flotta di veicoli, con licenza di trasporto nazionale ed internazionale garantisce capillare distribuzione.

Siamo grati per le relazioni commerciali attuali, diamo valore, e continueremo a lavorare per individuare partner commerciali disposti a sviluppare i nostri prodotti in nuovi mercati.


- Samora Correia - Produtos Alimentares in Sernancelhe
in Viseu PortugalDistrict
Tel. +351 254 595 821

www.frusantos.com

PAD D1 - 037 - 49 - 57 Frusantos bio Portugal Food Excellence in MacFrut until 12 May 2017


MACFRUT /////// ingresso & partecipazione agli eventi GRATIS !


////////////////// Macfrut 2017: RIMINI FIERE 10-12 Maggio 2017

Cesena Fiera è organizzatore di Macfrut, tra le rassegne fieristiche leader nel settore ortofrutticolo. Read MORE

www.macfrut.com


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!