Aziende ortofrutticole siciliane al Macfrut di Rimini • successo del pomodoro igp Pachino

Giovedì 25 aprile 2019 | 17:16
Ortofrutta della Sicilia al Macfrut di Rimini - Regione Sicilia ha partecipato alla 35a edizione di Macfrut RIMINI con le migliori produzioni.

• Successo del pomodoro igp Pachino - presente in Fiera con il nuovo presidente di Consorzio di Tutela POMODORO Pachino igp
- Salvatore Lentinello e numerosi produttori associati
☀️ • Consorzio Tutela IGP Pomodoro di PACHINO
via Milano PACHINO Siracusa area
Tel +39 0931 595106 - 334 6059433
www.igppachino.it


Frutta Tropicale ESOTICA

Il mondo della frutta tropicale si è incontrato per la 1a volta nella sua storia proprio a Macfrut con il - 1 Summit Europeo dedicato a mango e avocado.

Soddisfazione del presidente di MACFRUT Piraccini, degli ospiti provenienti dalla Germania e il boom della frutta tropicale riunita per la prima volta Il Macfrut

Aziende ortofrutticole siciliane: 4 consorzi di tutela e 5 organiz. di produttori, con i loro prodotti, hanno rappresentato la ricchezza e la qualità dell’offerta ortofrutticola della Sicilia alla 35° edizione di Macfrut.

Il Macfrut dei record è stato con 55mila mq. di superficie, 1100 espositori e oltre 1500 buyer.

La Fiera di riferimento di Ortofrutta Nazionale è cresciuta del 10% come superficie espositiva rispetto allo scorso anno, ed ha rappresentato una vetrina importante per promuovere, attraverso degustazioni e incontri con i buyer internazionali, le produzioni dell’intero comparto di Regione SICILIA.

La partecipazione della Regione alla manifestazione fieristica internazionale, curata dal Dipartimento agricoltura di Regione Sicilia.

Centinaia di contatti e scambi di mani, migliaia di persone hanno approcciato Sicilia Excellent, uno stand allestito da Regione Sicilia nel padiglione B3.

- ➤ ☀️La Regione come ogni anno ha messo insieme, 20 OP agroalimentari del territorio per sostenerle a quel grande e importante affaccio sul mondo.

RIMINI, in questi giorni è stata la capitale delle economie di Ortofrutta grazie alla 35a edizione di MACFRUT, salone diventato anno dopo anno a taratura mondiale del comparto.

Qui, i produttori siciliani hanno avuto modo di rafforzare i propri contatti commerciali con il Nord Italia e la Germania, che rimangono i principali referenti per agricoltura siciliana (insieme ad Austria - Francia e Svizzera); consolidare intese con i Paesi di Est europeo, in particolare Polonia, Ungheria, Ucraina e Slovenia; irrobustire le relazioni con il nord del continente: Olanda - Norvegia - Svezia - UK.


l Marchi IGP SICILIA hanno inaugurato percorsi inediti e virtuosi.

La partecipazione al Macfrut delle aziende locali ha consolidato quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni.

Adesso, la parte più ambiziosa del progetto sarà quella di promuovere alla stessa stregua e nella sua complessità il nostro ricco territorio.

Però questo percorso per essere realizzato ha bisogno di diversi attori, pronti a fornire ognuno, secondo le specifiche capacità, il proprio contributo.

- ➤ ☀️

PRODUCT

/// Arance - carciofi - carote - fichidindia - limoni - mandarini - melanzane - meloni - peperoni - pesche - pomodori - uva . . .


/////////// ESPOSITORI //////

- ➤ ☀️ La Deliziosa O.P. La Deliziosa Soc.Coop.Agr Orange Etna Sizilien - Citrus - The Blood Orange & The Red Orange
opladeliziosa.it/index.php/it

- ➤ ☀️ O.P. Alba Bio soc. coop agricola - organizzazione di produttori - c.da Ferrante Marina di RAGUSA
Tel. 0932.239003


- ➤ ☀️ • Consorzio Tutela IGP Pomodoro di PACHINO
via Milano PACHINO Siracusa area
Tel +39 0931 595106 - 334 6059433
www.igppachino.it


- ➤ ☀️ • Distretto Orticolo Sud Est Sicilia DOSES
via del Carrubo VITTORIA RAGUSA
www.DOSES.it


- - ➤ ☀️ • Consorzio Euroagrumi O.P.
via Cristoforo Colombo 124 Biancavilla - Etna CATANIA
Tel 095.5183839 - 3487802115 - 095.5183939 fax

• Consorzio di Tutela Uva da tavola di Mazzarrone I.G.P.
via Principe Umberto 194 Mazzarrone
CATANIA Tel 0933-29133 - 3351033575 - 0933-28490



Read MORE LINKS ovunque ortofrutta - - ➤ ☀️

algoritmo ovunque ortofrutta Sicily - Malta and Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

www.macfrut.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!