Vie libere ( sembra) del Governo Schifani al riassetto organizzativo delle Camere di Commercio in Sicilia

Venerdì 26 maggio 2023 | 08:16
Vie libere ( sembra) del Governo Schifani al riassetto organizzativo delle Camere di Commercio in Sicilia

🔹 Riordino o Riassetto CamCom, ministro Adolfo Urso decide in ROMA martedi 30 maggio 2023 dopo elezioni COMUNALI siracusane con il senno del poi dopo elezioni - Siracusa insorge non ci sta.


🔹 Regione Sicilia dop 4 Anni di un ALTERNARSI CONTINUO di ricorsi al TAR e di numerosi commissari regionali & nazionali interviene ponendo fine ad un lungo tira e molla tra Enti - Governo nazionale e quello regionale - su APPLICAZIONE alla riforma decisa nel periodo del Governo Renzi che prevedeva accorpamento delle Camere di Commercio iTALIANE e la loro riduzione.

🔹 La giunta regionale di Siciia ha approvato il sistema previsto definitivo delle Camere di Commercio in Sicilia: mantiene le Camere di Palermo-Enna accorpate, di Messina da sola e del Sud-Est Catania - Ragusa - Siracusa accorpate.

🔹Confermata la prevista fusione di Caltanissetta con Agrigento e Trapani

🔹 il presidente Renato Schifani conferma istituzione prevista di Camera di commercio Trapani.- Agrigento-Caltanissetta

🔹Con questo provvedimento – dice il presidente di Regione Sicilia Renato Schifani - mettiamo ordine una volta per tutte nel sistema delle Camere di commercio di Sicilia.
Ringrazio assessore Tamajo che ha lavorato in modo completo e in tempi contenuti per definire la perimetrazione territoriale.

🔹Regione Sicilia - spiega Renato Schifani, finora, non aveva esercitato la propria funzione e i propri POTERI, oggi, invece, svolgiamo il nostro ruolo e valorizziamo la nostra AUTONOMIA nel rispetto delle istituzioni e in sintonia con il Governo Nazionale.


🔹 Riordino CamCom - il ministro delle Imprese Adolfo Urso - fa sapere: si decide in ROMA martedi 30 maggio 2023 dopo le elezioni siracusane con il senno del poi dopo ELEZIONI COMUNALI - confronto con le Associazioni dImpresa e le categorie produttive rappresentative dei Territori.


Alpiz

FRESH NEWS 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

2023🔹 SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!