Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Operazione free mind Smau Sicilia in Palermo OGGI giovedi 21 febbraio in San Lorenzo mercato

Giovedì 21 febbraio 2019 | 08:16
☀️ Unexpectedly Operation free mind Smau Sicily in Palermo TODAY Thursday, February 21 in San Lorenzo market


☀️ Operazione free mind Smau Sicilia in Palermo OGGI giovedi 21 febbraio 2019 in San Lorenzo mercato

➤ • < b>SMAU SICILIA - evento itinerante dedicato ad innovazione e Tecnologia

☀️ workshop, eventi, opportunità di networking e tavoli di confronto che hanno come protagoniste le start-up innovative, imprese locali ed istituzioni

☀️ 1a edizione di Smau Palermo OGGI giovedi 21 febbraio a Sanlorenzo Mercato, riuniti i player dell’innovazione da tutta la Sicilia, focus su i settori produttivi in ascesa per il territorio, come Agrifood e Turismo ma anche le Smart Communities e la Sanità.


➤ • 20 startup invitate a presentarsi alle imprese e agli attori di ecosistema innovazione per nuove relazioni e nuovi partner commerciali per i loro prodotti pronti per il mercato.

☀️ ➤ • 2 Tavoli di Lavoro e 3 Smau Live Show

Le startup hanno possibilità di incontrare alcune delle realtà più importanti del panorama nazionale e internazionale dell’ecosistema dell’innovazione e una selezione di imprese del territorio presenti per condividere con il pubblico di imprese e professionisti le loro esperienze di innovazione e rinnovamento.



Read More LINKS SMAU ☀️
www.smau.it





☀️ Tra le realtà presenti ➤ • Assintel - Assoretipmi - Azienda Agricola Torneo - Comune di Palermo - Comune di Siracusa - Consorzio Arca - Confagricoltura Anga - Dario Flaccovio Editore - Digital Magics - ERG - Etna Hi Tech - Giovani Imprenditori di Confindustria - Gruppo Ferrovie dello Stato - Hotel Management - ISMETT – Ist Mediterraneo per i Trapianti - Italia Startup - Leonardo - mytaxi - Ospedale Giglio di Cefalù - SellaLab - ST Microelectronics - Tasca d’Almerita - Tree - Università di Palermo - Università di Messina e tanti altri.

Tra le startup partecipanti molte provengono da un percorso che nel 2018 le ha portate, insieme a Smau e a Regione Sicilia, ad incontrare imprese e investitori internazionali in ambito di appuntamenti Smau di Londra - Berlino - Milano.
Esperienza importante che ha permesso loro di perfezionare i propri prodotti e servizi e di allacciare nuove e importanti partnership internazionali.

➤ • Ad accoglierle Oggi 21 febbraio, presente Ass alle Attività Produttive di Regione Sicilia Mimmo Turano - il quale dichiara: portiamo Smau per la 1a volta in Sicilia.
Si tratta di una straordinaria opportunità per un tessuto imprenditoriale che, nonostante le difficoltà, resta uno dei più dinamici e innovativi del Paese.
Siamo particolarmente orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con Smau che ci consente di avere nel capoluogo della nostra Regione un appuntamento di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale.

Obiettivo ambizioso è mettere in connessione, in modo nuovo imprese, startup big player del digital e attori della pubblica amministrazione per condividere esperienze e favorire la nascita di nuove partnership.
La Sicilia intende proseguire con decisione lungo il percorso intrapreso di sostegno e promozione dell’innovazione.

Ecco le startup che saliranno sul palcoscenico di Smau Palermo:

➤ • Altragamma
spazio dove prendono forma le relazioni tra chi realizza piccole produzioni e chi sente sempre più forte la necessità di conoscere ciò che consuma. Il Blog raccoglie le storie di persone, aziende agricole, piccoli produttori che vogliono condividere la loro esperienza.

➤ • BGTECH – Misilmeri
Bgtech Soluzioni Innovative eroga prodotti innovativi nel settore Educational e nel settore Pubblico/Privato sulle tematiche di sicurezza informatica e gestione delle reti e fornisce prodotti innovativi nel settore scolastico proponendo soluzioni sia per l’area didattica che per l’area di gestione della rete scolastica.

➤ • BioSpremi – Nicosia
BioSpremi è l’innovativo sistema di estrazione olearia brevettato da un frantoiano siciliano. Il prototipo è stato validato in frantoio per diverse campagne olearie, rispettando tutti i principi di efficienza, capacità lavorativa e risparmio idroenergetico per cui è stata pensata. L’innovazione di processo che BioSpremi attua si riassume in 5 punti nodali: – Rispetta l’ambiente perché non occorre acqua né materiali di consumo per l’estrazione e impiega il 30% in meno di energia elettrica – Estrae olio di Alta qualità, a freddo e senza stress – Estrae il 20% in più di olio rispetto agli attuali metodi in commercio – Ottiene uno scarto immediatamente pronto alla combustione domestica – Costa il 30% in meno.

➤ • Coesin – Castellammare del Golfo
Coesin s.r.l è una start-up tecnologica che progetta e realizza sistemi di comando e controllo nel settore dell’automazione industriale, dalla gestione e assistenza su macchine e linee, a sistemi di processo per impianti industriali a tecnologia avanzata. Coesin si rivolge, infatti, ad aziende di produzione, trasformazione e packaging in diversi settori industriali quali agroalimentare-conserviero e metalmeccanico.

➤ • Ecofood Prime – Palermo
applicazione mobile innovativa ideata da Olivia srls. L’app consente ai Punti Vendita, coinvolti nella distribuzione e somministrazione di alimenti (supermercati, pasticcerie, rosticcerie, ristoranti, etc.), di promuovere e offrire agli utenti ciò che rischia di rimanere invenduto ad un prezzo speciale.

➤ • Etna Hi Tech – Catania
Ecosistema Digitale di Etna Hitch è costituito da PMI che operano nel settore ICT. EHT offre soluzioni ICT innovative e di ottimizzazione di prodotto e di processo, proponendosi come partner ideale a servizio della PA, delle società industriali e di servizi.

➤ • G:Cube srl - Prenota Farmaci – Siracusa
Prenota Farmaci è un’applicazione già in fase di beta-testing pensata per prenotare i farmaci presso la propria farmacia utilizzando il codice fiscale e il Numero di Ricetta Elettronica (NRE). Prenota Farmaci è esattamente la rivoluzione tecnologica per tutti. Prenota Farmaci è la web app che rompe gli schemi, rendendo immediato e intuitivo il processo di prenotazione e acquisto di qualunque tipo di farmaci.

➤ • Geofunction – Niscemi
Geofunction è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di soluzioni “mobile” per sistemi informativi territoriali. Tra i prodotti presentati vi è Beebook, una App mobile GIS per piattaforme Android. Pensata come “quaderno di campagna” per il geologo, ha come obiettivo principale quello di agevolare, rendendo più veloce e semplice il lavoro di mappatura svolto sul campo da geologi o da operatori del settore del rilevamento terreno. STATUS è, invece, un Sistema Informativo Territoriale integrato con applicazioni client e server che consente la redazione di verbali di constatazione dello stato degli immobili.

➤ • Huduma
Portale che si occupa di assistenza domiciliare e che si propone di risolvere il problema dell’intermediazione tra famiglie che richiedono assistenza e professionisti. Huduma ha lo scopo di facilitare e valorizzare il ruolo del professionista dell’assistenza domiciliare attraverso un rapporto di lavoro diretto con la famiglia, maggiore visibilità, differenziazione dalla massa degli annunci attraverso la costruzione di un profilo professionale completo.

➤ • Integra – Palermo
Integra è una società di eTicketing composta da professionisti, scelti per referenze maturate in anni di esperienza con clienti privati ed enti pubblici. Il core business è costituito dai settori della comunicazione, informatica, publishing grafico e qualità. E’ specializzata in biglietteria elettronica globale. Si occupa della commercializzazione e delle attività di pre-vendita, produzione e post-vendita di MyTicketStore.

➤ • Kemonia River – Palermo
Kemonia River è una startup che si occupa principalmente di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Attualmente, Kemonia River Srl è impegnata nello sviluppo di ODLA™, un dispositivo hardware per la scrittura musicale computerizzata, progettato per tutti i musicisti e accessibile anche ai non vedenti. ODLA™ (patent pending) è innovativa e non esiste allo stato della tecnica. Il prodotto è destinato a professionisti, appassionati e studenti del settore musicale, un’utenza globale comprendente anche i disabili della vista e con un target di mercato che copre Italia, Europa e resto del mondo.

➤ • Kibitzer srl – San Cataldo
Kibitzer è la piattaforma social learning indispensabile per la pianificazione e lo svolgimento delle attività professionali. La startup permette alle aziende di convogliare tutto il lavoro di segreteria, eventi, seminari e webinar su un’unica piattaforma, ottimizzando il tempo e massimizzando l’efficienza. Le funzionalità di Kibitzer permettono alle aziende di ridurre i costi di logistica e di location. Tra i prodotti presentati anche MamyCash, un credit store che gestisce il matching tra la domanda e lʼofferta di credito, dove i privati si incontrano con due ruoli principali: chi vuole investire il proprio capitale in crediti e mette a disposizione delle somme di denaro, e chi invece ha esigenza di finanziarsi e richiede dei prestiti (mutui) piuttosto che vuole anticipare la liquidità di un proprio credito (anticipo su fatture).

➤ • RG AgoSicuro™ di Barcellona Messina Tirrenica
Azienda che si occupa di realizzare presidi sanitari che prevengono rischi biologici degli utenti e degli operatori sanitari.
In particolare ha realizzato AgoSicuro™, il copriago innovativo pensato per eliminare il rischio da punture da ago durante utilizzo di siringhe e sistemi per il prelievo ematico.
Prodotto, brevettato in Italia ed all’estero, studiato per rispettare le direttive europee in materia di prevenzione rischi da punture da ago (Dirett. UE 2010/32) e normativa nazionale (D. Lgs. 19/2014)

➤ • Martha’s Cottage – Priolo Gargallo
Marthascottage.com, con un catalogo di oltre 5000 prodotti, è il più grande e-commerce dedicato al mondo dei matrimoni in Europa. Oltre 50 mila sposi si sono già serviti sullo store online e ad oggi il sito contribuisce all’organizzazione di più 3000 matrimoni al mese, un numero destinato a raddoppiare grazie all’espansione in tutta Europa. A maggio 2017 Martha’s Cottage ha vinto il premio assoluto ‘Netcomm E-commerce Award’ come migliore e-commerce Italiano e l’European Entrepreneurial Award al Global E-Commerce Summit 2017 di Barcellona per aver dato vita ad uno dei più innovativi progetti di e-commerce in Europa.

➤ • Park Smart – Catania
Tra le società più innovative nel settore delle smart city in Italia.
La sua piattaforma è in grado di fornire tutte le informazioni per una gestione efficace ed efficiente dei parcheggi urbani. Il sistema sfrutta gli impianti di videosorveglianza, anche quelli già esistenti, per individuare lo stato di occupazione dei parcheggi e riportare queste informazioni direttamente su mobile, permettendo così all’utente di essere guidato allo stallo libero più vicino.

➤ • Print all Over All – Noto
Print all Over All è una startup che si occupa della produzione, vendita e assistenza di stampanti digitali dirette per tessuti (DTG) e per superfici in genere (DTS), curando direttamente tutti gli step, dalla progettazione alla realizzazione.

➤ • Sikeliup – Palermo
Il prodotto CUADnm è un innovativo contenitore per la raccolta e l’analisi standard non microbiologica di campioni di urina (esame chimico-fisico e del sedimento urinario), di ottimale uso con analizzatori automatici, in grado di implementare l’operatività degli stessi con ulteriori e rilevanti vantaggi gestionali, economici e sanitari in questo particolare ambito della diagnostica di laboratorio. CUADnm migliora l’operatività analitica dell’esame standard delle urine in modalità automatica, ma anche in metodica manuale, superando le criticità e problematiche attualmente note attraverso l’adozione di un dispositivo che reca, incorporati in modo assolutamente innovativo nella struttura stessa, alcuni elementi tecnici necessari all’analisi completa, nonché attraverso step procedurali originali.

➤ • Smartisland Group – Niscemi
Ha sviluppato Smart Farm - sistema informatico dedicato alle industrie agroalimentari, capace di prevenire eventuali malattie, stress idrici e di monitorare lo stato di salute delle coltivazioni grazie a fotocamere multispettrali. Innovativo software di vision farming fornisce alle imprese informazioni su: rese, consumi energetici, analisi dei processi, controllo delle risorse umane e performance finanziarie. Tra i prodotti realizzati vi è anche Daiki, robot di intelligenza artificiale capace di raccogliere informazioni di natura visiva e climatica della pianta.
Il sistema controlla il clima, il terreno e raccoglie dati sulla pianta. La tecnologia si interfaccia con il software smart farm e permette anche di automatizzare un processo come: apertura valvole, on/off motori, apertura e chiusura serre.

➤ • Social Food
Azienda opera su Palermo, Catania, Bari e da poco anche su Agrigento e Napoli e permette di ordinare a casa la pizza e qualsiasi altro tipo di piatto della tradizione siciliana ma anche quelli vegani e senza glutine e quelli della cucina messicana.
Il tutto tramite App o sito Web. Gli ordini vengono raccolti ogni giorno dalle 12:30 alle 23:30, con orario continuato, e la consegna è garantita anche la domenica a pranzo e tutti i pomeriggi della settimana. In pochi semplici passaggi è possibile verificare tramite l’indirizzo i ristoranti che consegnano nella propria area, selezionare i piatti desiderati e completare l’ordine pagando direttamente online o alla consegna. Oltre 200 gli esercizi affiliati.

➤ • Tecnosys Italia – Enna
Attiva nel campo della reingegnerizzazione dei processi, di organizzazione aziendale, gestione dei flussi documentali, dei sistemi di supporto alle decisioni manageriali, delle piattaforme applicative e dei sistemi ERP. Specializzata nella realizzazione di soluzioni nel settore del Property & Facility Management, dei Comandi di Polizia Municipale/Locale e Provinciale e aziende del settore sosta e mobilità.

➤ • Vmcons – Floridia
Azienda VMCons, startup innovativa che fornisce servizi IT alle imprese e agli enti attivi in programmi di R&S, collabora attivamente con aziende, Università e centri di ricerca nazionali e del territorio. In particolare, per il prodotto HomeLab, realizzato nell’ambito di progetti di ricerca finanziati, collabora attivamente con l’azienda Medilink, con sede a Città Giardino Melilli (Siracusa), che ha esperienza consolidata in ambito IT, specialmente in sanità.
Si occupa degli aspetti connessi allo sviluppo del software di acquisizione e analisi dei dati, e con la sede di Messina del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” (CNR-ISASI).

➤ • Visioni – Palermo
Visioni startup innovativa, nata da esperienze maturate nelle Università e nella Ricerca, oggi interamente concentrata nel TURISMO, in particolare, in Hospitality industry.
Visioni cresce intorno a 2 reparti complementari: 1 web agency dedicata al turismo ed un reparto R&D dedicato unicamente allo sviluppo di BeMyGuest. BeMyGuest - Central Reservation System: piattaforma e-commerce unica per vendere il prodotto ospitalità direttamente dal website ad Hotel e per gestire la distribuzione delle camere anche tramite le OTA – Online Travel Agencies – come Booking.com, Expedia . . .


Alfio Pizzone


☀️ algoritmo innovation fest in Mediterranean • BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo fest & food in SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!