ConfCommercio Nazionale Sangalli vince resta Presidente ☀️ cancellato il direttore generale Francesco Rivolta

Venerdì 16 novembre 2018 | 07:06
NOVEMBRE 2018 ConfCommercio Nazionale Sangalli vince ☀️cancellato il direttore generale Francesco Rivolta


☀️ Mercoledi 14 novembre, per la 1a volta da quando è stato accusato di molestie, il presidente di Confcommercio Nazionale Carlo Sangalli ha affrontato i 70 membri del Consiglio direttivo ConfCommercio arrivati da tutta Italia.

La giornata più lunga per 81enne Presidente si è conclusa con la sua sostanziale blindatura fino al 2020, e la ratifica del licenziamento del direttore generale ConfCommercio Nazionale Francesco Rivolta e il suo impegno a riformare la governance distribuendo qualche potere.

☀️ 6 gli astenuti, tra cui i 3 vicepresidenti Borghi, Uggè e Coppa, che ne avevano chiesto le dimissioni insieme con Francesco Rivolta . ☀️ 1 solo voto contrario.

Risultato molto positivo per il Presidente Sangalli, preparato da un lavoro di ricucitura col territorio e da colloqui privati con alcuni tra i maggiori oppositori, che ha portato alla stesura di un ordine del giorno che escludeva qualsiasi giudizio sul suo operato e contingentava la questione molestie al punto 1: Comunicazioni al Consiglio.

Ma Sangalli non ha eluso il tema nel discorso di 40 minuti preparato a casa nel weekend e limato in solitudine ieri nel proprio ufficio. Al suo fianco si è seduto Lino Stoppani, il vicario. Di fronte, il Consiglio Nazionale di ConfCommercio.

In un silenzio quasi surreale. Premette: Oggi mi sembra giusto sapere distinguere attacco personale che sto subendo con gli argomenti da trattare in questo Consiglio.

☀️ Esaurisce il tema del direttore generale Francesco Rivolta rivendicando in termini di Legge il diritto a licenziarlo e ammettendo che invece la revoca da direttore generale richiede un passaggio in Consiglio, che infatti è al punto 2 dell' ordine del giorno.

Poi affondo: - sul piano tecnico e organizzativo non vi sono altri temi di rilievo sul capitolo Francesco Rivolta .

Ma come sapete tutti voi, questo piano tecnico è stato trascinato brutalmente su quello personale.

Carlo Sangalli, dunque, resta alla guida di Confcommercio Nazionale.

Non hanno avuto seguito le indiscrezioni circa un suo possibile futuro avvicendamento con il Presidente di Conftrasporto, Fabrizio Palenzona (ex vicepresidente di Unicredit e consigliere di Mediobanca). Già smentite dal diretto interessato, in quanto impegnato alla guida di Aiscat (concessionarie autostradali) e Assaeroporti,

Palenzona non sarebbe mai stato intenzionato a commettere uno sgarbo nei confronti di un amico di lunga data come Carlo Sangalli.

Come in tanti altri casi analoghi, tuttavia, le polemiche sono destinate a proseguire.

Read MORE LINKS

carlosangalli.it


➤ Read MORE LINKS

www.confcommercio.it/-/presidenza-carlo-sangalli-2017

algoritmo Trade - The system of Italian Chambers of Commerce - Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!