Unicredit Leasing esamina offerte di 5 probabili investitori per ex villaggio Valtur Pollina (Palermo Madonie)

Martedì 8 luglio 2014 | 16:29
Unicredit Leasing esamina offerte di 5 probabili investitori per ex villaggio Valtur Pollina (Palermo Madonie)

Pollina village, struttura turistica in provincia di Palermo, gestita fino al 2012 da Valtur - tour operator fallito che possedeva numerosi villaggi turistici in Italia.

POLLINA (near Cefalù) - la svolta in settimana offerta vincolante per la sua acquisizione.

Ripartono i rumors sui possibili interessati a rilevare valtur pollina: Alpitour - Eden Viaggi - Arabi - Turchi - Russi . .



a ROMA c/o Ministero Sviluppo Economico

si svolgono incontri a cui partecipano i rappresentanti di Unicredit Leasing - attualmente proprietaria del villaggio ex VALTUR pollina, oltre che Magda Culotta - Sindaco di Città di Pollina e deputato del Pd.


www.comune.pollina.pa.it



A Roma le organizzazioni sindacali nazionali hanno chiesto al Ministero Sviluppo Economico di sapere immediatamente quale operatore acquisirà la struttura turistica qualora l'esito della trattativa di questa settimana sia positivo.

www.sviluppoeconomico.gov.it

Sono oltre 100 i lavoratori del villaggio VACANZE POLLINA situato sulla costa settentrionale della Sicilia, considerato tra i maggiori centri del turismo madonita.



/////////// VALTUR HISTORY /////////

Nell'ottobre del 2011 il Ministero Sviluppo Economico aveva ammesso Valtur alla procedura di amministrazione straordinaria ai sensi della Legge Marzano perché il GRUPPO, con 2.500 dipendenti, era gravato da oltre 300 milion€ di debiti (esposizione nei mesi successivi ulteriormente aumentata).

Con lo stesso provvedimento erano stati nominati 3 commissari straordinari che hanno gestito VALTUR fino a questi giorni: gli avvocati Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma.

Il 1° primo bando di gara per la vendita di VALTUR era andato deserto, poi con il 2° bando la vendita aggiudicata ad OROVACANZE.

Fondatore del gruppo ed ex patron di Valtur era il siciliano di Castelvetrano (Trapani) Carmelo Patti, indagato dalla direzione distrettuale antimafia di Palermo.

Nonostante le vicende finanziarie, negli ultimi 2 anni Valtur ha salvaguardato vendite e quote di mercato e ha chiuso le stagioni con cifre soddisfacenti.

Orovacanze T.O. group
- fondato da Franjo Ljuljdjuraj nel 1996 - gestisce strutture ricettive in Sardegna, Calabria, Puglia, Marche, Toscana.

LA SVOLTA di GARANZIA per acquisire VALTUR

//// A marzo 2013 ad Orogroup arriva BANCA Popolare di Vicenza, attraverso la società di gestione del risparmio Nem Sgr, controllata a sua volta da Nordest Merchant, al 42% del gruppo.

Orovacanze T.O. group - opera sul mercato turistico attraverso una serie di società collegate le quali rappresentano i diversi brand e che si orientano a mercati ed esigenze specifiche: leisure, commerciale, città d'arte, villaggistica, residenziale, con circa 3.000 camere per oltre 9.000 posti letto.

Attualmente Orovacanze T.O. group pubblica un proprio catalogo che viene distribuito ad oltre 8 mila agenzie di viaggio.

Orovacanze srl - via Croce Rossa 8 - PADOVA
- Booking: 049773772 -

booking@orovacanze.it

www.orovacanze.it


Alpiz
• • • • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!