Sensibilizzare per evitare il lavoro nero Napoli e la Campania in prima fila

Martedì 8 luglio 2014 | 18:19

Napoli e la Campania stanno organizzando varie attività di sensibilizzazione per evitare LAVORO in nero in campo turistico, e lo fanno con iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare i datori di lavoro sull'importanza di regolarizzare sempre le posizioni dei propri dipendenti e informarli sulle novità previste dalle leggi vigenti.

Sensibilizzare per evitare il lavoro nero Napoli e la Campania in prima fila


Evitare LAVORO in nero in campo turistico Obiettivo promosso da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha interessato Ente bilaterale del TURISMO della Campania e il suo Presidente Costanzo Iaccarino - nella duplice veste di Presidente anche di Federalberghi Campania,
nonché il Presidente della sez turismo di Unione Industriali di Napoli Gianfranco Carriero.

Tutti insieme i rappresentanti delle istituzioni stanno organizzando varie attività di sensibilizzazione del mondo datoriale proprio per contrastare il diffondersi del lavoro nero.

La Direzione territoriale del Lavoro di Napoli intende operare un confronto diretto con gli imprenditori del settore attraverso le associazioni di categoria più rappresentative per affrontare, al di là del momento delle ispezioni, le tematiche più ricorrenti.

- Importante – ha dichiarato Costanzo Iaccarino – che gli imprenditori del turismo siano tutti compatti nel voler dimostrare il proprio sostegno allo Stato ed alla Legalità.

Per questo, prima ancora che iniziassero le ispezioni, abbiamo voluto schierarci al fianco del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

ENTE BILATERALE TURISMO CAMPANIA
via S. Lucia 36 NAPOLI Tel 081 247 1318





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!