Palermo Capitale italiana della Cultura 2018

Lunedì 1 gennaio 2018 | 00:17
- 2018 Palermo Capitale italiana della Cultura


Annuncio dato martedi 31 gennaio 2017 dal ministro per i Beni culturali Dario Franceschini.

Tra le motivazioni della scelta di PALERMO elencate da Franceschini: - La candidatura è sostenuta da un progetto di grande respiro umanitario, votata all'inclusione e al patrimonio della cittadinanza.

PALERMO e il suo comprensorio - sono città e nuclei urbani molto diversi che però hanno lanciato una sfida grande e comune.
Capitale italiana della CULTURA non è un concorso di bellezza che guarda al passato, né all'estremo una sfida tra potenze ed energie.

E' un Premio alla capacità di progetto in grado di trasformare la cultura in sangue carne, futuro e cittadinanza.
Le città hanno dato un segnale chiaro che ci ha aperto il cuore.
Grazie a questi amministratori, progettisti, artisti e imprenditori questo Paese ce la può fare a stare sulla via della modernità.
Palermo capitale italiana della Cultura, Culotta (Pd): Orgogliosi di avere partecipato al progetto che includerà le Madonie

Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 grande riconoscimento non solo per il nostro capoluogo, ma per tutta la Sicilia e per tutti i Comuni che hanno partecipato, come partner, a questo ambizioso progetto - Lo dichiara Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd

Palermo Capitale italiana della Cultura 2018
Questo prestigioso riconoscimento - dichiara Magda Culotta -, non è solo un modo per premiare gli sforzi fatti in ambito culturale negli ultimi anni, ma è anche un'occasione per tutti i Comuni partner, che potranno ottenere ulteriore vetrina per promuovere il proprio patrimonio artistico e culturale.
Come sindaco - conclude Magda Culotta - sono ulteriormente felice perché in questo ambizioso progetto c'è anche un pezzo delle Madonie, poichè ne farà parte la rete museale di Pollina con la Torre di Stelle, Isnello con il Parco Astronomico, Castelbuono con il Museo Civico e Cefalù con il Museo Mandralisca.

La Torre di Stelle di Pollina è il progetto multimediale di creazione contemporanea e divulgazione scientifica, inaugurato lo scorso giugno, e ospitato all'interno del Museo Maurolico.

L’evento ha ottenuto l’importante patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che assieme al Comune di Pollina sostiene l'innovativo progetto di divulgazione scientifica che punta sulla creazione contemporanea e le tecnologie audiovisive.

. . . . . . . . . . . . . • algoritmo TOURISM Sicily and Malta
• - - ➤ ☀️

algoritmo Sicily - Malta and Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!