Alpitour takes over 2 luxury hotels in Taormina ❤️

Martedì 25 giugno 2019 | 17:55
Alpitour takes over 2 luxury hotels in Taormina East Sicily Etna coast

Jun 2019 ❤️ Ahi ahi ahi! - Alpitour dopo 2 anni di gestione ha acquisito intero capitale sociale di Sementa - proprietaria degli hotel di lusso a 5 stelle Grand Hotel Mazzarò Sea Palace e Grand Hotel Atlantis Bay di Taormina.

La Gran matassa delle attività di Nino Pulvirenti
gestite dalla Holding FINARIA spa

Antonino Pulvirenti detto NINO ex patron di Windjet - compagnia aerea low cost siciliana - fallita nel 2013.

La società Sementa ceduta da FINARIA spa - holding delle attività alberghiere e di grande distribuzione (con MERIDI proprietaria degli hard discount Fortè)

SEMENTA gestiva strutture di lusso di proprietà del Presidente del CATANIA calcio ed imprenditore della GDO siciliana Nino Pulvirenti.

Grand Hotel Mazzarò Sea Palace TAORMINA luxury
dispone di 88 camere che si affacciano sulla spiaggia di Mazzarò

- ➤ Grand Hotel Atlantis Bay TAORMINA luxury 5 stelle
ristrutturato pochi anni fa, a sua volta dispone di 83 stanze e spiaggia sulla baia taorminese.

❤️ i 2 grandi alberghi di TAORMINA di proprietà di Pulvirenti (erano già in gestione al gruppo piemontese Alpitour dal 2016) ceduti da FINARIA - assistita da studio legale internazionale.

Gli aspetti legali di questa acquisizione, sono stati seguiti, da lato Alpitour dal direttore amministrativo e legale Alessio Devalis. Alpitour seguita, inoltre, da Gatti Pavesi Bianchi che ha agito con Rocco Ferrari, coadiuvato da Amelie Gillet e Annalisa Asaro.

❤️ Il venditore Finaria assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (GOP), che ha agito con team multidisciplinare coordinato dal socio Gabriella Covino e composto dai soci Luca Jeantet e Luca Giannini e dalle associate Maria Rosa Piluso e Giuliana Santamaria.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito il sottoscrittore del prestito obbligazionario, per gli aspetti di diritto italiano e inglese, con un team composto dal socio Iacopo Canino e da associata Bianca Caruso (tutti di uffici di Milano).

I proventi derivanti da tale trasferimento sono stati, utilizzati da FINARIA per ripagare debito derivante da prestito obbligazionario da 30 milioni di euro in private placement, garantito e non subordinato, sottoscritto nel settembre 2017 da Ecs FINARIA, società che fa capo a Oaktree Capital Management e altre poste debitorie della società.

❤️ ➤ ALPITOUR HISTORY

Nata come piccola agenzia di viaggi nel 1947 specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.
❤️ ALPITOUR Oggi conta 5 divisioni: Tour Operating - aviazione - gestione di hotel - incoming e agenzie di viaggio.

ALPITOUR fa capo ad imprenditore torinese LEVI, azionista storico, a Fabio Landini, ex socio di Presstour e ad Asset Italia 1 srl (38% del capitale).

Asset Italia - società promossa da Tamburi Investment Partners che insieme a 30 family office di imprenditori italiani, ha rilevato da Wise sgr e J.Hirsch&Co le loro partecipazioni nella società nel maggio scorso.

❤️ in aprile 2018 Alpitour ha rilevato dalla famiglia Filippetti il gruppo Eden Viaggi ❤️

☀️ Alpitour ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato di 1,2 miliardi di euro (da 1,1 miliardi nel 2016), con un ebitda di 46 milioni.

☀️ Alpitour group prevede per il 2019 di arrivare a 2 miliardi di ricavi.

Alpiclub e il mondo Alpitour ❤️

☀️ Voihotels S.p.A. - Gruppo Alpitour
www.voihotels.com


Alfio Pizzone

algoritmo hotel - BE THE FIRST TO Know ABOUT Top 100 Fresh News The Portal www.SicilyDistrict.EU • Chi DOVE in who WHERE inside our N.1 TOP 100 fresh News hotels resort NEW news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . •



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!