SicilyAttractions - Sì-CI-LIA 2014: ECCELLENZA SICILIANA si presenta a ROMA 11 - 13 Apr 2014

Giovedì 28 novembre 2013 | 14:18
SicilyAttractions - Sì-CI-LIA 2014: ECCELLENZA SICILIANA si presenta a ROMA 11 - 13 Apr 2014

Sì-CI-LIA RASSEGNA EVENTO in Apr 2014 CON IDEE & PRODOTTI dell ISOLA - Palazzo delle Fontane ROMA Eur

con la partecipazione di 50 Aziende selezionatissime da tutta la Sicilia

Sì-ci-lia
1a rassegna-evento porta a Roma le grandi eccellenze, spesso poco conosciute della Sicilia e della CULTURA Siciliana.

Iniziativa di 2 giovani imprenditori dell’Isola, Annamaria Imondi e Natale Giunta: entrambi innamorati del loro lavoro e della loro terra, hanno deciso di puntare ad un progetto molto ambizioso e di portare la Sicilia direttamente a Roma.

Annamaria Imondi titolare della società di comunicazione messinese Free Born Group, mentre Giunta è il famoso chef del ristorante Castello a Mare di Palermo, oltre ad essere noto al pubblico tv per la sua partecipazione alla trasmissione La Prova del Cuoco di Antonella Clerici.


Sì-CI-LIA 2014: si svolge da venerdi 11 a domenica 13 aprile 2014 nel prestigioso Palazzo delle Fontane, a Roma Eur: solo 50 selezionatissime aziende medio-piccole siciliane presentano le proprie idee innovative e i loro prodotti tradizionali.

Alimentazione, artigianato, design, arte, tecnologia, turismo, cultura: i temi forti di “Sì-ci-lia 2014”, che avrà anche diversi momenti LIVE e tante performance.

In programma, tra i tanti eventi collaterali

• allestimento di un elegante ristorante con ambientazione siciliana che, per tutta la durata della rassegna-evento, consente di assaggiare le migliori prelibatezze della cucina isolana.

• area per aziende - Sicilian Friendly - che realizzano prodotti molto noti utilizzando materie prime provenienti dalla Sicilia.

• - Sicilian Box - interessanti pacchetti-vacanza in Sicilia in strutture turistiche di alta qualità ma di costo contenuto.
• zona business per incontri con buyer professionali italiani e stranieri.

WHO WHERE Sì-ci-lia

acronimo denso di significati importanti per noi - ha spiegato Annamaria Imondi - responsabile commerciale del progetto. “

• La prima sillaba “Sì” parla della positività, perché vogliamo far emergere finalmente tutto ciò che di positivo c’è in Sicilia.

• La “ci” sa di gruppo, di coralità, di stare insieme, di casa

• la sillaba “lia” significa lietezza, allegria, quella felicità e quell’umorismo che sono così presenti nel carattere di NOI SICILIANI.

• 3 piccole sillabe che parlano della nostra terra e della nostra gente e che vorremmo, con questa nostra iniziativa, far conoscere meglio ed apprezzare a Roma, in Italia e in tutto il mondo.



- Il mio lavoro mi ha insegnato che la CUCINA è un ottimo ambasciatore della CULTURA di un POPOLO, ma non basta assaggiare la pasta con le sarde o i cannoli alla ricotta per conoscere la Sicilia, ha sottolineato lo chef Natale Giunta, che naturalmente coordinerà la parte relativa all’alimentazione e alla ristorazione.

• Questa nostra iniziativa non è una fiera, né una mostra: vorremmo riuscire a portare a Roma i colori, i profumi, i gusti, le atmosfere della Sicilia.

Come aprire la porta della nostra CASA per mostrare che, ben oltre gli stereotipi che riguardano la realtà siciliana, ci sono idee nuove, nuovi prodotti e tanta voglia di futuro
- Alpiz


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!