
Italia al mondiale di Gelateria (Rimini 8-10 Sept) con 8 Gran Maestri di Umbria Sicilia Puglia Piemonte Lombardia Lazio Alto Adige
Gelato World Tour 2017 Final Awards
INGREDIENTI: Pistacchi in primis, Latte - creme con olio di oliva - speck caramellato e menta selvatica.
Sapori di Amatrice, Anima di Alto Adige e Mandorlivo Fantasia in un cono.
Ce n’era davvero per tutti i gusti nella super sfida che, a colpi di palette e ingredienti a km zero, hanno visto gareggiare 120 mastri gelatieri nel campus della Carpigiani Gelato University di Bologna.
Decretati gli 8 Gran Maestri GELATIERI che andranno alla finale mondiale di Gelato World Tour (8 – 10 settembre, Rimini) insieme a 32 colleghi provenienti da Europa, Asia, Africa e Americhe.
//////////////// Gara gustosa che si è tenuta nelle 24 ORE più dolci di Anno 2017: Giornata Europea del Gelato Artigianale che si è svolto venerdi 24 marzo e che ha incoronato Bologna capitale del CONO grazie alla presenza dei migliori gelatieri tricolori che, nei 2 giorni di competizione, hanno dato prova di un talento sopraffino.
8 Gran Maestri del Gelato ITALIAN STYLE:
• Bruno Di Maria di Madison di
Realmonte Agrigento con un classico siciliano al pistacchio
via Panoramica 100 Realmonte (Agrigento)
Tel: +39 0922 816257
E-mail: contattaci@ristorantemadison.com
- • Alessandro Leo di Alexart di
Corato Bari con il gusto Crema di Latte in Olio Extravergine di Oliva.
• Francesca Mombelli de Il Vizio del Gelato di S. Nicolò
Piacenza
• Alessandro Crispini della storica Gelateria Crispini di
Spoleto che hanno inventato 2 Pistacchi
• Daniele Mosca di
Amatrice Rieti che ha perso la gelateria durante il sisma del 2016 e che ha proposto Sapore di Amatrice;
• Francesco e Salvatore Manuele della Nuova Dolceria di
Siracusa con Mandorlivo (raffinato fiordilatte alla mandorla e torrone con olio extravergine di oliva Tonda Iblea, buccia grattugiata di limone per una nota agrumata e variegatura di cubetti di oliva candita
NUOVA DOLCERIA via Necropoli Grotticelle 25 H SIRACUSA
Tel +39 0931 414840
www.nuovadolceria.com
nuovadolceria@hotmail.com
• Silvia Pennati di Formazza Agricola di
Formazza Novara con Latte e Menta Selvatica (ingredienti della stessa azienda agricola).
• Elisabeth Stolz della Gelateria Osteria contadina Hubenbauer di
Varna Bolzano con anima dell’Alto Adige - sorbetto di mele biologiche altoatesine, inclusioni di Schuttelbrot croccante e speck caramellato tutto prodotto dalla famiglia Stolz.
Alla Carpigiani University, i magnifici 8 sono approdati dopo un viaggio lungo 16 mesi: 59 tappe in 18 Regioni e 1300 gelatieri selezionati.
Read MORE LINKS Maestri Gelatieri & Pasticceri del Gusto
www.gelatoworldtour.com
. . . . . . . . . . •
algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal
www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
algoritmo SICILIA
SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 1560 pages of tips and Useful information about Sicily •
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato