France awards Sicilian from Etna valley as Best Pastry Chef in the world 🔹

Martedì 7 dicembre 2021 | 06:02
🔹Il miglior Pasticcere del mondo 2021: Giuseppe Amato - siciliano - lavora a ROMA e vive a Cerveteri.

))))) France awards Sicilian from Etna valley as best pastry chef in the world


Non so quante volte ho letto e riletto la comunicazione e ancora fatico a crederci - ha dichiarato - Giuseppe Amato premiato come Meilleur Patissier 2021 Ass. de Grandes Tables du Monde

🔹 Giuseppe Amato - Maestro Ampi e pastry chef del ristorante tristellato Michelin - La Pergola di Roma premiato a Parigi da Association des Grandes Tables du Monde che gli ha conferito il titolo di Meilleur Patissier 2021 scelto fra 188 partecipanti provenienti da 23 Nazioni.

Serata di grande soddisfazione per Giuseppe Amato - Maestro Ampi e pastry chef di unico ristorante 3 stelle Michelin di ROMA La Pergola premiato a Parigi come Meilleur Patissier 2021

🔹 Eccellenza siciliana e italiana, Giuseppe Amato nato nel 1981 a Gaggi Alcantara Valley Etna Taormina - oggi pastry chef del ristorante stellato dello chef Heinz Beck.

- Adesso, lo posso dire, provo immensa felicità e gratitudine perché se ho raggiunto questo risultato lo devo a chi per tutti questi anni mi ha sostenuto e incoraggiato: lo chef Heinz Beck, i miei collaboratori e tutto lo staff della Pergola.

E ancora i colleghi e gli amici che con i loro apprezzamenti e soprattutto con le critiche costruttive mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente

🔹Il talento siciliano premiato a Parigi dedica la sua vittoria alla sua famiglia, la moglie Manuela, e ai figli Salvatore e Ginevra.


)))))) HISTORY Giuseppe Amato, classe 1981, siciliano doc, comincia la sua carriera giovanissimo.

🔹Nel 1998 si diploma alla scuola alberghiera San Pancrazio di Giardini Naxos e comincia subito a lavorare, prima nella sua Terra natale poi nel resto d’Italia
Dopo aver collezionato alcune importanti esperienze arriva a Roma nel 2003, dove lavora come pasticciere al Relais & Chateaux e presso Posta Vecchia Hotel a Ladispoli.

🔹2005 entra a far parte dello staff del famoso chef Heinz Beck, come capo pasticciere del ristorante La Pergola 3 stelle Michelin del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Giuseppe Amato dal 2017 entra far parte di AMPI - Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.

🔹2018 consegue il premio Domori LEspresso - ristoranti dItalia conferito a La Pergola quale migliore pasticceria di Anno 2018.

🔹 2019 premio Miglior Pasticciere dItalia nel concorso Santa Rosa pastry cup

🔹 2020 nominato tra i Migliori pastry chef nella guida del Gambero Rosso.

🔹 direttore della scuola professionale romana di cucina - A tavola con lo chef e di MAG Master Academy Antonino Galvagno di Palermo.

🔹A fine 2020 pubblica il suo 1° libro - La pasticceria da ristorazione contemporanea - scritto in collab. con Lucilla Cremonini ed edito da Chiriotti.

🔹 novembre 2021 Ass. de Grandes Tables du Monde: Prix Meilleur Patissier 2021 consegnato a Giuseppe Amato da Sang Hoon Degeimbre e da Antonio Santini, rispettivamente chef con 2 e 3 stelle Michelin.

Le Grandes Tables du monde con questo prestigioso riconoscimento, premia esperienza gastronomica e sensoriale, attraverso promozione di alta cucina contemporanea.

Giuseppe Amato nel contesto di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, rappresenta la pasticceria da ristorazione e coordina la commissione Pastry Chef in cui con i colleghi si ritrova costantemente per confrontarsi e far crescere insieme questo importante segmento del mondo della pasticceria.

Alpiz

Read more links



Qui di seguito la presentazione di commissione ITALIA AMPI Pastry Chef
www.youtube.com/watch?v=yKwoKS5sE-A
GIUSEPPE AMATO - Simposio AMPI PARMA Ottobre 2021

Congratulazioni della nostra redazione

GIUSEPPE AMATO by Sicily Etna coast Meilleur PATISSIER 2021



🔹🔹 🔹

algoritmo Sicilia - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News www.SicilyDistrict.EU The Portal
Chi dove in who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Wines Economy in Sicily NEW News Date & Location
🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!