Les actionnaires de Psa et de Fiat Chrysler approuvent fusion

Martedì 5 gennaio 2021 | 17:58
Les actionnaires de Psa et de Fiat Chrysler approuvent fusion

🔹 Jan 5 2021 🔹 Azionisti di Psa e Fiat Chrysler approvano la fusione
🔹 Nato il 4° produttore mondiale di autoveicoli


🔹 Assemblee degli azionisti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot (PSA) hanno approvato a larghissima maggioranza, con oltre il 99% dei voti a favore, la fusione dei 2 gruppi, annunciata lnel 2020, che porta alla nascita di Stellantis 4° costruttore automobilistico a livello mondiale con 8,1 milioni di veicoli venduti, dietro a Volkswagen - Toyota 2a - Renault-Nissan-Mitsubishi 3a.

🔹🔹 Stellantis 14 marchi, 400mila addetti (50mila italiani in 5 stabilimenti), oltre 180 miliardi di euro di fatturato e sinergie attese per quasi 5 miliardi.

Approvata dale Autorità antitrust, la fusione da 44 miliardi di euro si completa il prossimo 16 gennaio 2021, con quotazione della società lunedi 18 gennaio 2021 sul Mercato Telematico Azionario di Milano e su Euronext Paris, il giorno successivo sul New York Stock Exchange.

Stellantis completata operazione di fusione 🔹🔹 Carlos Tavares diventa Ceo del nuovo gruppo mentre John Elkann assume la presidenza.

🔹 La fusione tra i 2 gruppi da vita al 4° produttore mondiale di veicoli - con 8,7 milioni di veicoli venduti ogni anno e 170 miliardi di euro di ricavi congiunti.




🔹Il nuovo gruppo Stellantis si posiziona alle spalle di Volkswagen che è 1a, 🔹 Toyota 2a - 🔹 Renault-Nissan-Mitsubishi 3a 🔹 Stellantis 4a e prima di General Motors 5a.



🔹🔹 FCA Group: Official Global website

🔹 www.fcagroup.com 🔹


Alpiz

Tags: FCA - Groupe PSA - Stellantis holding


Read more links

🔹 www.sicilydistrict.eu/news/gdo-shopping-map/scelto-il-nome-di-holding-fca-psa-stellantis-128313/10844 🔹




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!