Aug 2010 • TripAdvisor TOP 10 Gratis Attractions in Europa Classifica stilata da editor della Community

Sabato 21 agosto 2010 | 00:00
Aug 2010 • TripAdvisor TOP 10 Gratis Attractions in Europa in base a Classifica stilata dagli editor della Community

TOP IN EUROPE GRATIS

• 1. ROMA Basilica di San Pietro - collezione unica delle opere di grandi talenti artistici come Michelangelo e Bernini, scrive un viaggiatore di Tripadvisor. E un altro: - uno dei luoghi religiosi più imponenti che abbia mai visto. Impossibile riuscire a cogliere ogni dettaglio. Dovunque si posi lo sguardo c'è qualcosa di meraviglioso da vedere

2. • Auschwitz-Birkenau in Polonia il Museo sulla tragedia della Shoah - creato per rappresentare un fedele documento storico e preservare la memoria dello sterminio perpetrato dai nazisti. Grande, la commozione dei milioni di visitatori che ogni anno lo visitano.

3. • ETNA (Catania / Sicily) - il vulcano più alto ed attivo d'Europa 3323 m. - Fare trekking sull’Etna - must assoluto. La sua bellezza spartana che si scontra con la vegetazione rigogliosa dei suoi pendii crea un panorama che non troverete in alcun posto del mondo dice un viaggiatore di TripAdvisor.

4. • BERLIN - Palazzo del Parlamento (Reichstag)Inaugurato come palazzo del Parlamento nel 1894, tornato ad esserlo, dopo il regime nazista e la spartizione di Berlino, solo nel 1999.
L'ultimo restauro, di Norman Foster nel 1992, ha fatto del Reichstag e della sua cupola una meta irrinunciabile per i viaggiatori in visita a Berlino

5. • BARCELONA - la Fontana Magica di Montjuic. Posta proprio davanti allo splendido palazzo di Montjuic, questa fontana allieta le serate dei passanti, che non possono non fermarsi ad ammirare lo spettacolo di giochi d'acqua e di luci e ascoltare le evocative musiche d'accompagnamento. Davvero magica

6. • London - museo imperiale della guerra - fondato con lo scopo di permettere alle persone di avere una comprensione informata della guerra contemporanea e del suo impatto sugli individui e sulla società. Creato durante la prima guerra mondiale, oltre alla vasta collezione di armi e mezzi militari, comprende un archivio di foto, scritti e interviste di testimoni e un'importante biblioteca

7. • MADRID - mercado San Miguel - Tra i luoghi più caratteristici di Madrid, il cuore della cultura gastronomica della città. Risalente al 1916, il mercato è raggiungibile da Plaza Major e si compone di 75 box, ognuna dedicata a una pietanza differente: jamon iberico (prosciutto), crostacei come i gambas a la planzùcha, e le immancabili Tapas, i tipici stuzzichini spagnoli.
Lo mejor es su horario, muy amplio: de Domingo a Miércoles, en horario continuo, de 10 a 24hs y de Jueves a Sábado, de 10 a 02hs.

8. • London - National Gallery Museum Fondato nel 1824, questo museo ospita più di 2300 dipinti di varie epoche e dei più grandi artisti internazionali, come Van Gogh, Leonardo da Vinci, Cézanne, Caravaggio, Canaletto e Tiziano.
La National Gallery si offre ai visitatori con ingresso gratis proprio per far sì che chiunque possa godere di tale straordinario patrimonio artistico.

9. • Roma - Ostia Antica & il porto - nato nel IV secolo a.C. come accampamento militare, si sviluppò come porto commerciale dell'Urbe.
I resti romani che oggi affascinano maggiormente i visitatori sono il Teatro - dove musicisti contemporanei fanno ancora le loro esibizioni, la Necropoli e il Tempio di Ercole

10. • VENEZIA - Canal Grande - principale canale di Venezia, lungo circa 3800 m. Divide in 2 il Centro storico e, navigandolo, si costeggiano le facciate degli edifici più belli e suggestivi della Serenissima. Palazzi che raccontano i desideri delle storiche famiglie di commercianti veneziani di ostentare il proprio successo e il proprio gusto raffinato, soprattutto nella zona di Rialto, dove risiedeva il Doge.



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!