Acqua Vera diventa AQua Vera con la Q maiuscola proprieta Quagliuolo🔹

Sabato 19 dicembre 2020 | 16:16
Acqua Vera diventa AQua Vera con la Q maiuscola proprieta Quagliuolo 🔹

🔹Acqua Vera in NUMERI: fatturato 2019: oltre 80 milioni.

🔹 Vendite di Acqua Vera nel 2019: oltre 800 milioni di litri - pone il marchio tra i primi player in Italia

🔹Quagliuolo Family - proprietaria di S.I.Con, Azienda Leader da oltre 35 Anni nella produzione di preforme in PET per acque minerali e soft drink, ha completato acquisizione di Acqua Vera dalla multinazionale alimentare svizzera Nestlè, attraverso Sanpellegrino group.

🔹Sanpellegrino cede il marchio Acqua Vera alla newco AQua Vera Spa, azienda che fa capo alla famiglia Quagliuolo, con la partecipazione di importanti manager con esperienza nel settore imbottigliamento.

Accordo preliminare con il gruppo Nestlè firmato lo scorso giugno completato in questi giorni.

Ma perchè San Pellegrino ha svenduto Acqua Vera

🔹San Pellegrino ha venduto Acqua Vera - perché ha deciso di concentrare i suoi investimenti su sviluppo dei brand 🔹Premium - tradotto in parole semplici: le acque minerali di gamma alta e sulle quali i margini di ricavo sono ben maggiori. Infatti, in portafoglio ha dei veri must come la stessa Sanpellegrino, Perrier e Panna.
Il passaggio riguarda, oltre al marchio, anche i 2 stabilimenti di Santo Stefano Quisquina - famoso per il Santuario di Santa Rosalia - da cui fonte S.Rosalia (Agrigento area), e a Castrocielo (Frosinone), mentre lo stabilimento di San Giorgio in Bosco (Padova), restato nella disponibilità di Sanpellegrino, qui acqua minerale Vera imbottigliata sulla base di un accordo di co-packing.

🔹 Acqua Vera torna in mani italiane e sarà al centro di un progetto di sviluppo e rilancio🔹

A guidare la newco AQua Vera in qualità di Ad: Fabrizio Quagliuolo - fondatore di S.I.Con., affiancato da un team di manager, alcuni dei quali presenti anche in azionariato: Marco Franzos - già direttore commerciale di Acqua Fiuggi e di Sangemini resp. delle attività commerciali, Luca Maggi (ex San Benedetto) presidia il canale GDO, mentre Alberto Ventriglia (proveniente da Ferrarelle) segue il canale Ho.re.ca.
Presidente del CdA: Pierluigi Tosato - in passato Ceo del Gruppo San Benedetto.

🔹🔹🔹Acquisizione di Acqua Vera rappresenta passo importante nel percorso di crescita e consolidamento delle nostre attività - ha dichiarato il Ceo della nuova società - Fabrizio Quagliuolo -.

Riportiamo in mani italiane questo importante e storico brand delle acque minerali: la nostra strategia di crescita si basa su integrazione verticale del processo produttivo e su ampliamento della gamma prodotti con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, per continuare a garantire la presenza sulle tavole dei consumatori di quella che per storia, qualità e caratteristiche considerata tra le acque minerali migliori in Italia.

🔹 La famiglia Quagliuolo possiede la società S.I.Con., con sede a Milano importante produttore di preforme in PET per il settore bibite e acque minerali, alla cui presidenza siede Giorgio Quagliuolo, presidente di Corepla e di Federazione Gomma Plastica.

Alpiz

Read more Links

S.I.CON srl Società Italiana Contenitori via San Martino 7 Milano
www.sicon.org


- algoritmo GDO - FOOD & NO Food
🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!