Wellness Green • Erbe Officinali • ogni venerdi Mercatino serale Casola Valsenio (Ravenna) 2010 July Aug
• Casola Valsenio (Ravenna) vie del Centro Storico
Ufficio info turistiche di riferimento: U.I.T. Casola Valsenio
0546.73158 tel. e fax 0546.73158 oppure 3396627931 info@ilgiardinodelleerbe.it
- - - > fino a Venerdi 27 agosto 2010, tutti i venerdì sera.
Il Mercatino annovera oltre 30 bancarelle di erboristi e propone conferenze, dimostrazioni ed assaggi e per una sera (il terzo Venerdi di luglio), una cena completa con piatti a base di erbe aromatiche.
Piatti di una "Tavola Verde" che i ristoranti e gli agriturismi della zona preparano quasi tutto l'anno seguendo il ciclo delle stagioni, e il filo di una cucina leggera, gradevole e salutare che dell'antica cultura popolare conserva sensibilità e fascino misterioso e magico proprio delle erbe.
Origini storiche: Il Mercatino serale delle Erbe nasce nel 1981, sulla spinta dell'interesse sempre più ampio mostrato nei confronti del Giardino Officinale e delle piante aromatiche. Nasce così questo appuntamento estivo dedicato completamente all'erboristeria, la fitoterapia e alla cosmesi, che negli anni ha visto un sempre costante e crescente interesse.
Motivazioni: Grazie al Giardino Officinale, Casola Valsenio viene identificato come "Paese delle Erbe". Nel 1981 nasce in seguito al successo della sua attività e con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Pro-loco, il "Mercatino Serale delle Erbe".
Orari Mercatino h 20 - 24
ingresso GRATIS
COME ARRIVARE: Casola Valsenio si raggiunge in auto:
da NORD uscendo al Casello Autostradale di Imola e proseguendo la Via Emilia in direzione Rimini fino all'altezza di Castelbolognese dove si svolta a destra per la SS 306.
Casola Valsenio si trova a circa 20 km.
da SUD uscendo al Casello Autostradale di Faenza e proseguendo la Via Emilia in direzione Bologna fino all'altezza di Castelbolognese dove si svolta a sinistra per la SS 306. Casola Valsenio si trova a circa 20 km
www.terredifaenza.it
www.ilgiardinodelleerbe.it
www.terredifaenza.it
www.ilgiardinodelleerbe.it
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato