Italia in Fiore • colori & odori • Merano • Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff • 1 Apr - 15 Nov 2010

Mercoledì 31 marzo 2010 | 00:00
Merano • Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff • 1 Apr - 15 Nov 2010

• Riapertura dei Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff.

I giardini sono un anfiteatro naturale straordinario, coronato dai monti della soleggiata Merano, estesi per ben 12 ettari ai margini orientali della città.
Universo botanico fantastico ricco di fiori coloratissimi, con ciliegi giapponesi, magnolie già in fiore.

Il clou della stagione la mostra speciale - Profumi divini e Odori Infernali -.
Un mare di coloratissimi messaggeri, denti di cane, corone imperiali, tulipani e narcisi - annunciano la primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Ad accogliere i visitatori ci sono esemplari di colore rosso porpora della nuova Tulipa ‘Trauttmansdorff’, il 1° TULIPANO altoatesino battezzato lo scorso anno.

Altro particolare benvenuto lo da la favolosa cascata formata da 20mila viole di colore giallo e viola che cadono da un pendio dei Boschi del Mondo.

L’insolita e avvincente esposizione temporanea - Profumi Divini e Odori Infernali ! - , in parte interattiva, introduce i visitatori nel magico mondo dei profumi.

Come mai alcune persone ci vanno a genio e altre no?

Anche i fiori possono tradire e imbrogliare?

L’excursus storico tra i profumi risponderà a queste e a molte altre domande.
L’esposizione parte dalla storica rimessa del castello, dove saranno illustrati molti aspetti curiosi e interessanti, per proseguire poi nei Giardini dove, a seconda delle stagioni, si potranno ammirare e odorare diverse isole profumate.

Il variegato programma di contorno offre visite olfattive, eventi per famiglie, così come conferenze e workshop con rinomati specialisti del settore.

La stagione degli eventi inizia con - Colazione da Sissi - il 6 giugno e si tiene ogni domenica fino al 4 luglio sulla famosa Terrazza di Sissi.

Una rilassante musica classica accompagna il brunch e lo rende, insieme alla vista spettacolare, un’esperienza indimenticabile.

Le tiepide sere d’estate, da giugno ad agosto, vedono protagoniste le - Serate ai Giardini - che ospitano gruppi provenienti da tutto il mondo.

Il punto di incontro ideale per le serate estive da passare con gli amici lo offrono i Cocktail in Giardino con musica da Dj in un ambiente molto suggestivo circondato da palme.

Per saperne di più sui grandi insetti che abitano gli stagni ci sono le visite guidate alle LIBELLULE che si tengono il primo sabato di ogni mese da maggio ad ottobre 2010

I GIARDINI di CASTEL TRAUTTMANSDORFF
via S. Valentino 51a MERANO,BOLZANO Italy Tel. +39 0473 235730 Fax +39 0473 235731
botanica@provincia.bz.it




www.trauttmansdorff.it






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!