New italian fair dedicated Franchising retail Bologna 11-13 Maggio 2017

Mercoledì 10 maggio 2017 | 15:44
New italian fair dedicated Franchising retail Bologna 11-13 Maggio 2017

Franchising retail innovation - dalla produzione sostenibile al consumo.

In Italia gli ultimi 10 anni caratterizzati da un significativo calo della presenza dei marchi di maggiore peso e importanza nelle fiere del franchising.

Una sorta di inversione di tendenza in una situazione di mercato che invece ha testimoniato come il settore del franchising, anche in questi anni sicuramente non facili dal punto di vista economico, abbia rappresentato e continui a essere uno dei settori più dinamici del mercato, capace di fronteggiare in modo positivo una lunga crisi.

Un evento sempre attuale
A fronte di questo scenario BolognaFiere e Assofranchising hanno valutato che potessero esistere gli spazi per il lancio di un nuovo evento che fosse in grado di dare agli operatori del settore e a tutti i visitatori potenzialmente interessati le risposte e le informazioni che probabilmente gli eventi già in calendario non erano stati capaci negli anni di fornire.

Questo anche alla luce del fatto che il franchising è uno di quei settori in cui le relazioni personali sono fondamentali, in quanto sono alla base di un cambiamento importante per coloro che vedono nelle opportunità di affiliazione un nuovo orizzonte professionale, e la fiera rimane strumento indispensabile a disposizione di franchisor e franchisee per conoscersi, capirsi e prendere decisioni.

I protagonisti

Novità nel cristallizzato panorama delle fiere di settore, che riporta i grandi marchi in fiera grazie al livello qualitativo e al respiro internazionale della manifestazione dichiara - Duccio Campagnoli - presidente del Gruppo BolognaFiere, consapevole degli sforzi che il lancio di un evento con queste caratteristiche impone.

///////// I numeri della fiera ////////

Oltre 150 i brand già confermati, con il 40% di provenienza estera.

Tra i settori merceologici, al 1° posto ristorazione e food, con il 28% dei brand presenti.

Seguono abbigliamento con il 15% e viaggi-turismo con oltre il 7%. Interessante anche il ritorno delle grandi reti immobiliari con il 5%.

Tra gli altri settori troviamo quello dei prodotti dedicati al benessere, alla salute e alla cura della persona (che raggruppati rappresentano il 10% dei brand presenti), oltre a prodotti e servizi specializzati tra cui la formazione, innovazione tecnologica e intrattenimento.

50 Sportelli Franchising Assofranchising a disposizione dei visitatori per accompagnarli anche dopo la visita in Fiera e 40 delegazioni estere per nuove opportunità di investimento in area internazionale anche grazie alla presenza dell’assemblea annuale del World Franchise Council che si svolge in Fiera contemporaneamente.

A BOLOGNA da giovedi 11 a sabato 13 MAGGIO 2017
Franchising retail EXPO
– Salone Intern Franchising retail - fiera che guarda al futuro e alle prospettive del Franchising retail italiano - con obiettivo di coinvolgere gli attori della filiera.

Tutto all’insegna dell’innovazione e dell’attenzione verso le Novità, dalla produzione sostenibile, alla conservazione e commercializzazione del prodotto, fino al rilancio dei consumi.

Nuova anche la formula utilizzata per la 3 giorni di Franchising retail - evento diffuso - che uscirà dagli schemi tradizionali e avrà 2 location privilegiate:

• i padiglioni di BOLOGNA Fiere che ospitano la sede espositiva e i prestigiosi convegni di settore;

• BOLOGNA Città - splendido scenario di eventi enogastronomici, artistici e musicali, organizzati per coinvolgere il pubblico all’insegna della perfetta accoglienza sul territorio.

- Eccellenza produttiva del territorio della Pianura Padana - in particolare nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Rovigo


• Franchising retail in EMILIA ROMAGNA

////////////////// CONVEGNI ///////////////

- nuovo modo di finanziare la filiera del franchising: -

- Supply.ME - La prima FinTech italiana specializzata IN inventory finance.

- Cultura innovativa produttiva con radici salde nella tradizione, che si traduce in una massa critica produttiva dal grande potenziale commerciale che l’evento ha l’obiettivo di diffondere ulteriormente su tutti i mercati europei ed extra-europei.

Franchising retail - fondamentale momento di scambio tra domanda e offerta e punto di incontro dei più importanti buyers internazionali che arriveranno a BOLOGNA nel corso della manifestazione.

Manifestazione fieristica da non mancare, dunque, per tutti gli operatori di qualsiasi settore che vorranno conoscere le ultime tendenze del settore e trovare utenza selezionata e d’eccellenza a cui rivolgersi.

Event promo di società BOLOGNA FIERA
www.franchisingretailexpo.com


New italian fair dedicated Franchising retail Bologna 11-13 Maggio 2017


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!