Brexit: accordo tra UE e UK official ➤post-Brexit trade deal enters into law🔹accordo commerciale post-Brexit entra in vigore

Martedì 26 gennaio 2021 | 18:40
BREXIT ➤ Brexit: accordo tra UE e UK official ➤post-Brexit trade deal enters into law🔹accordo commerciale post-Brexit entra in vigore


➤dopo 11 mesi di trattative tra Londra e Brussels raggiunto accordo commerciale post-Brexit


- 🔹 - La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il N.1 del Consiglio UE Charles Michel hanno firmato ieri mercoledi 30 dicembre - accordo commerciale post Brexit che regola i rapporti tra Londra e Brussels dopo uscita di Gran Bretagna da Unione Europea
. I documenti di accordo trasportati nel pomeriggio di ieri a Londra da aereo della Royal Air Force per essere firmati anche dal 1° ministro britannico Boris Johnson.

🔹 Accordo che non scontenta le parti, che evita i dazi e che permette alle merci di continuare a circolare senza balzelli. Italia ci guadagna molto su export alimentare che non avra dogane ed Italia puo continuare ad esportare spumanti in UK - per chi non lo sapesse il maggior consumo di prosecco italiano nel mondo si fa da diversi anni in Londra.

🔹 Certo, gli studenti Europei non avranno Erasmus per studiare in Inghilterra - 🔹 - dovranno avere il passaporto tutti gli europei che desiderano visitare Inghilterra, ma attualmente grandi problemi non ci sono.

🔹 Accordo entrato in vigore questa notte giovedi 31 dicembre, alle h 23, concretamente uscita di Gran Bretagna da Unione Europea operativa.

Dopo la firma alla vigilia di Natale di accordo sulla Brexit ha evitato il NO deal - compiuto ieri decisivo passaggio formale.

- Accordo equilibrato e giusto - dicono le 2 parti, che protegge pienamente gli interessi fondamentali di UE e crea stabilitą e prevedibilitą per cittadini e imprese ha dichiarato Charles Michel.

🔹 Il premier Boris Johnson ha parlato ieri davanti al Parlamento inglese: UK resta il migliore amico e alleato di Unione Europea.
Lavoreremo mano nella mano quando i nostri valori e interessi coincidono e rispettando il desiderio sovrano del Popolo britannico di vivere sotto le proprie leggi.


Il testo di accordo composto da 1.200 pagine, analizzato per verificare che non vi siano aspetti nascosti - che potrebbero essere problematici.

Gli ambasciatori permanenti di stanza a Brussels si sono incontrati lunedi 28 dicembre per avviare il processo di ratifica di accordo da parte degli Stati membri e del Parlamento Europeo.

🔹I 27 Paesi di Unione Europea hanno firmato il testo tra martedi e ieri.

🔹 Giovedi 31 dicembre 2020, il testo viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea e poco prima della mezzanotte entrato in vigore.

🔹 🔹Va sottolineato un dato di primaria importanza: accordo prevede un periodo provvisorio che da oggi dura 2 mesi. 🔹


🔹 Unione Europea adotterą misure, del valore di circa 5 miliardi di euro - un vero e proprio fondo di riserva - per accompagnare applicazione del Trattato, tra cui ad esempio gli aiuti alle imprese e ai settori interessati dalla sua entrata in vigore.

Brexit affect . . . starts now

Alpiz

🔹Per saperne maggiormente sulle varie problematiche su i Nuovi rapporti commerciali tra UE & UK - soprattutto import & export - il sito del Governo inglese - ha attivato Oggi per gli Europei continentali un website di informazioni pratiche in 7 lingue tra cui italiano.

🔹 gov.uk/eubusiness.it


KEEP business moving

🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!