Shipwrecks • Augustea group Genova rimorchi portuali abbandona i 28 dipendenti amministrativi della sede di Augusta

Martedì 25 ottobre 2016 | 10:55
NAUFRAGI - Shipwrecks • Augustea group Genova rimorchi portuali abbandona i 28 dipendenti amministrativi della sede di Augusta

Unsolved History • Oct 2016 TUGS No in Sicily - Our harbor tugs assist incoming and departing seagoing vessels and other vessels in the world's most prominent and busiest ports.

Augustea's operating philosophy is Respect to the Seas.
It is strongly embedded in everything we do and we strongly adhere to a clear set of principles and values that support this philosophy.

NAUFRAGI - Augustea Group ( oltre 100 mezzi navali) ha attivato le procedure di mobilità per i 28 dipendenti che si occupavano dei servizi di supporto di natura amministrativa e tecnica, nella divisione del gruppo attiva nei rimorchi portuali negli scali di Augusta - Catania - Pozzallo - Siracusa - dotati di una flotta di 16 tug e 4 mezzi d’altura .

/////// A Maggio 2016 il gruppo di AUGUSTA ceduto alla Rimorchiatori Riuniti di Genova e già allora si espresse la preoccupazione per eventuali ricadute su occupazione in quanto, contestualmente al contratto d’acquisto della divisione di Augustea a Rimorchiatori Riuniti GENOVA era stato firmato contratto di outsourcing per i servizi di assistenza amministrativa e tecnica a favore di Augustea Holding SpA Napoli e Augustea Tecnoservice srl Napoli - la cui durata massima prevista era di 18 mesi che però non contemplava una durata minima - il che faceva presagire un prossimo smantellamento della struttura di servizio - così come oggi è avvenuto.

Rimorchiatori Augusta - nuova società costituita da Rimorchiatori Riuniti GENOVA per gestire attività acquisite da Augustea ha deciso di risolverlo per presunte ragioni sinergiche in organizzazione interna del gruppo.
Gregorio Gavarone - ceo di Rimorchiatori Riuniti Read MORE
Leader in Harbour & Offshore Towage Services - Rimorchiatori Riuniti - Read MORE: The Group
www.rimorchiatori.com

Scaduto questo contratto i 28 dipendenti tutti allocati nella sede di AUGUSTA di fatto non hanno LAVORO da svolgere in quanto la loro attività assorbita dagli uffici AUGUSTEA di Napoli - Malta - Buenos Aires tramite società controllate

Augustea • chi e che cosa
Augustea Group top management is represented by:
Lucio Zagari - Napoli - armatore - group Chairman;
Raffaele Zagari (Group CEO and COO Dry Bulk shipping);
Maurizio Pavesi (Group CFO);
Massimo Coppola (Managing Director Transportation Division).

AUGUSTEA in East Sicily - presta servizi ad una flotta di oltre 20 navi bulkcarrier, 7 barges oceaniche e 4 AHT oltre a mantenere un presenza in joint-venture con il gruppo Rimorchiatori Riuniti nelle attività di rimorchio in Colombia.

• Sindacato Filt CGIL di Siracusa, esprimendo preoccupazione per la sorte dei lavoratori ha chiesto incontro con Nuova Azienda, al fine di individuare possibili soluzioni condivise di reimpiego dei 28 addetti . Read MORE
www.augustea.com

Alfio Pizzone

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!