Shipping - Marittimo - CONFITARMA : Mario Mattioli nuovo Presidente 2017-2020

Martedì 17 ottobre 2017 | 09:13
Shipping - Marittimo - CONFITARMA : Mario Mattioli nuovo Presidente 2017-2020

Mario Mattioli nuovo Presidente di Confederazione Italiana Armatori: eletto ad unanimità da Assemblea riunitasi a Roma mercoledi 11 ottobre 2017.


➤ Mario Mattioli, Ceo of the Cafima group, has been elected to the post of chairman of Confitarma (Confederazione Italiana Armatori), the Italian shipowner association.


MEMO: ad inizio estate 2017 ➤ 4 armatori hanno lasciato Confitarma: Ignazio Messina - dAmico - Italia Marittima - Gnv

Emanuele Grimaldi - ha tracciato il bilancio degli ultimi 5 anni evidenziando i risultati ottenuti nel corso della sua presidenza in tutti i comparti di attività nei quali la Confederazione è intervenuta.
In questo contesto il Presidente uscente Emanuele Grimaldi ha ribadito la validità di uno strumento di competitività e di sviluppo quale è il Registro intern ricordando le recenti modifiche introdotte – ma ancora al vaglio delle Istituzioni Comunitarie - per restringere i benefici di questo istituto.
➤Sottolineando il ruolo importante di Confitarma, non solo nei confronti degli interlocutori istituzionali, - ma ancor più nei confronti degli organismi internazionali che riconoscono Confitarma come unica rappresentanza di categoria degli interessi marittimi nazionali

Emanuele Grimaldi ha riaffermato opportunità di essere presenti nei consessi internazionali dove vengono elaborate le strategie mondiali su tutte le principali tematiche marittime che incidono su operatività quotidiana delle aziende di navigazione: misure ambientali, legali, del lavoro marittimo, best practice, sviluppo del trasporto marittimo sostenibile, safety e security.
➤ Senza dimenticare che evoluzione tecnologica apre nuovi scenari nel futuro della navigazione marittima.

Mario Mattioli ha ringraziato Emanuele Grimaldi per il lavoro che ha svolto con la sua squadra – di cui ho avuto onore di far parte - accettando di prolungare il suo mandato in vista di un adeguamento del nostro Statuto alle richieste di Confindustria ed ha illustrato il programma di lavoro dei prossimi mesi in linea con le esigenze e le indicazioni espresse dalle imprese associate durante le consultazioni della Commissione di Designazione, improntate alla logica della continuità.

Mario Mattioli ha sottolineato che Confitarma porterà avanti la sua azione anche in ambito dei rapporti con Confindustria e con la Federazione del Mare che da anni è unico organismo in grado di dare voce al cluster marittimo nel suo insieme con azioni costanti, forse silenziosa ma di sicuro valore: Federazione che potrà rivedere la sua organizzazione in funzione di nuove esigenze manifestate dalle associazioni ad essa aderenti.
- ➤Cercherò con tutte le mie forze di continuare sulla stessa strada che ha portato vantaggi all’armamento Italiano, - ha dichiarato il Presidente Mario Mattioli - consapevole del fatto che essere presidente di Confitarma significa assumere la responsabilità di rappresentare una categoria importante del nostro Paese, caratterizzata da peculiarità che ci rendono completamente diversi dalle altre categorie imprenditoriali soprattutto per il suo carattere internazionale.
Io oggi, davanti a voi mi assumo questa responsabilità per metterla al servizio di tutti noi.

Read More
Mario Mattioli Ceo Cafima group
- Mattioli, armatore napoletano del settore rimorchio, è presidente del gruppo Cafima (unità di rimorchio e supply vessel per piattaforme offshore) - CAFIMA controlla 3 società del rimorchio portuale (Capieci), in offshore (Augusta Offshore) e nel trasporto di gas liquefatto (Synergas) - Mattioli era già vicepresidente di Confitarma.

Read MORE
CA.FI.MA. web.cafima.it


www.confitarma.it

Source: confitarma - CA.FI.MA. Group

. . . . . . . . . . . •
• algoritmo fruit & logistica BE The FIRST to KNOW about 100
Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!