1/2 July 2010 btc Rimini EVENTS 3d Power in 9 workshop / proiezioni a btc Rimini Fiera

Giovedì 10 giugno 2010 | 00:00
1/2 July 2010 btc Rimini EVENTS 3d Power in 9 workshop / proiezioni a btc Rimini Fiera

Nei due giorni di fiera, i workshop/proiezioni organizzati da AllEvents Group illustreranno la tecnologia, le potenzialità e l’utilizzo del 3D come strumento di espressione, comunicazione e interazione con il pubblico durante l'evento.

– 9 brevi workshop, della durata di circa mezz’ora ciascuno, che riproducono l’esperienza di una convention in 3D raccontandone linguaggi, modalità espressive e valenza emozionale.

Una tecnologia, quella del 3D, che in Italia è disponibile a prezzi accessibili relativamente da poco tempo e che AllEvents Group propone con un tutoring specifico per capire come e quando utilizzarla.

«Il 3D nasce per la spettacolarizzazione, ma noi teniamo a sottolineare che è uno strumento da utilizzare non per la sua sensazionalità, ma perché serve per perseguire obiettivi di comunicazione, per enfatizzare un messaggio, per veicolare contenuti in modo emozionale e, spesso, anche funzionale» dice Ferdinando Cocucci, direttore creativo di AllEvents Group.

«I worskhop che organizziamo in BTC sono pensati per gruppi di circa 20 persone, proprio per consentirci di dialogare efficacemente con i partecipanti e spiegare loro in quali occasioni è opportuno utilizzare il 3D e in quali no, quali risultati si ottengono in funzione dell’obiettivo dell’evento, come sfruttarne le potenzialità per creare un alto grado di interazione con la platea.

Il 3D è un vero e proprio linguaggio, di cui occorre padroneggiare i fondamenti per poterlo utilizzare al meglio».

«La tecnologia è uno degli elementi che plasmeranno la meeting industry del futuro» commenta Gabriella Ghigi, exhibition manager di BTC. «Questi workshop sono dedicati a uno strumento altamente innovativo, in linea con un programma di formazione che abbiamo voluto articolare su tutti gli argomenti di interesse e di innovazione per i professionisti del settore».

Durante i workshop/proiezioni, il team di AllEvents Group presenta video prodotti in 3D, mostra gli effetti di un video classico proiettato in uno spazio 3D, slide in 3D da utilizzare come supporto al relatore e, ancora, come si combinano le slide classiche con un contesto 3D fatto di oggetti, scritte, persino persone proiettate tridimensionalmente.

Le possibilità sono molteplici, la tecnologia è versatile, il linguaggio tutto da scoprire: appuntamento dunque con i 9 incontri dal titolo 3Dna: il linguaggio della meraviglia.


Programma completo dei seminari è online su: www.btc.it





www.btc.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!