China Tourism apre nuova sezione della Grande Muraglia aumentano i tratti visitabili decisione presa per incrementi record di numeri di turisti

Martedì 26 giugno 2012 | 08:33
China Tourism apre nuova sezione della Grande Muraglia aumentano i tratti visitabili decisione presa per incrementi record di numeri di turisti

La Grande Muraglia tra i monumenti maggiormente famosi della Cina - spettacolo eccezionale e prova tangibile di ciò che gli esseri umani sono in grado di realizzare.

//// il 2012 anno speciale per la muraglia, perché questa grande opera si arricchirà di ulteriori attrattive grazie all’apertura di 2 nuovi tratti sino ad ora inaccessibili al pubblico.

Lo comunica Xinhua agenzia turimo cinese, spiegando che il Governo di Pechino avrebbe stabilito di aprire le sez di HuangHuacheng e Hefangoku e di estendere i tratti visitabili di Mutianyu e Badaling.

Questo per facilitare lo smistamento dei visitatori che fino ad oggi, specialmente nei weekend, affollavano a tal punto i 4 siti visitabili da arrivare addirittura a cercare di scalare i tratti chiusi provocando, talvolta, anche diversi danni.

Ampliando le sezioni aperte al pubblico si pensa di riuscire a distribuire i turisti in area ampia evitando gli inconvenienti di un’eccessiva concentrazione di visitatori.

Che questo sia un anno speciale per la Grande Muraglia è stato confermato proprio recentemente da una sorprendente scoperta legata al monumento - da qualche giorno, reso noto il nuovo calcolo della lunghezza delle mura, da cui è emerso che in realtà siano ben più lunghe di quanto si fosse sino ad ora immaginato.

La scoperta di nuovi siti archeologici, infatti, ha riportato alla luce le rovine di alcuni tratti della Muraglia ormai semidistrutti ed attraverso i sofisticati sistemi di misurazione si è arrivati a calcolare che tra le sezioni ben conservate e i ruderi fino ad ora celati, raggiunge la sorprendente lunghezza di 21.196,18 Km, pari a quasi 2 volte la distanza tra Pechino e New York, e ben 12.250 Km in più di quanto si era calcolato nel 2009.

Una scoperta eccezionale che rende ancora più incredibile la magnificenza di questa opera

In totale, 60 km nella zona di Pechino sono in buone condizioni.

wonderful place IN THE WORLD
Welcome to the Great Wall Web Site

www.greatwall-of-china.com

TAGS: wonderful place IN THE WORLD 2012, China Tourism apre nuova sezione della Grande Muraglia, Welcome to the Great Wall Web Site


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!