Falsi & autentici Giansiracusa or Sgarbi

Domenica 5 luglio 2020 | 09:23
LUGLIO 2020 🔹Falsi & autentici Giansiracusa or Sgarbi

🔹 ➤Sgarbi denuncia: falso il quadro del TIZIANO nella disponibilitā del Comune di Troina (Enna).

🔹 E chiama in causa il docente Paolo Giansiracusa di Accademia delle Belle Arti di Catania - Paolo Giansiracusa, che, afferma - in qualitā di consulente - ha indotto il Comune di Troina a sborsare 56 mila euro per un dipinto falsamente attribuito a Tiziano.

🔹 Il docente di Arte - Giansiracusa, respinge questa ricostruzione di Sgarbi ed attacca duramente il noto critico d'arte. Accusa che non sta nč in cielo nč in terra. Il dipinto - dice Paolo Giansiracusa - documentato - mentre Sgarbi farebbe bene a preoccuparsi di altro, come la vicenda di artista De Dominicis.

🔹 Il riferimento di Giansiracusa siriferisce ad inchiesta di 🔹 Procura di Roma, che ha chiesto il rinvio a giudizio per Sgarbi, accusato di aver certificato come autentici alcuni lavori riferibili al pittore e scultore Gino de Dominicis ma ritenuti falsi dai Carabinieri del nucleo di Tutela del patrimonio artistico.


🔹 SGARBI ASSERISCE

Giansiracusa ha fornito perizie prive di valore scientifico.

🔹 Indipendentemente - aggiunge Sgarbi - dal giudizio storico-artistico su una materia che č di mia stretta competenza come il Rinascimento Veneto, appare evidente - osserva Sgarbi - che un dipinto autentico di Tiziano non puō essere venduto a 56 mila euro.



🔹🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹

🔹 BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Fresh Events
algoritmo Etna Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events - 🔹www.SicilyDistrict.EU🔹 Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA 🔹 ETNA volcano SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!