SICILY • ENAC (ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE) FAVOREVOLE AD UNA RETE DI ELIPORTI IN SICILIA

Domenica 17 gennaio 2010 | 00:00
Elicotteri in SICILIA • Helicopters joint venture Sicily • Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) favorevole ad una rete di ELIPORTI in SICILIA

- - > • Il presidente dell’Enac Vito Riggio ha incontrato l’assessore ai Trasporti della Regione Sicilia Nino Strano per un confronto sullo sviluppo del sistema AEROPORTUALE siciliano.

In particolare l’assessore ha proposto la realizzazione di una RETE di ELIPORTI ed ha anche fornito le prime indicazioni di alcuni siti individuati nelle province di Agrigento e di Messina.

Riggio ha confermato all’assessore che l’Ente è pronto ad elaborare un protocollo aggiuntivo che preveda l’inserimento della rete di eliporti ed a mettere in campo la propria esperienza tecnica per la definizione del sito e delle caratteristiche necessarie per la realizzazione del progetto.

L'Enac attende le indicazioni del Ministero dei Traporti per mettersi a disposizione della Regione Siciliana o dei privati che volessero fare investimenti per la realizzazione di tali opere, in merito a cui l’ente esprimerà il proprio parere tecnico come previsto dai regolamenti in materia e dalla normativa vigente.

+ info: www.enac-italia.it

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!