Pierfrancesco Carino nuovo Responsabile Vendite Volotea Chief Sales Officer

Giovedì 23 febbraio 2017 | 16:48
Pierfrancesco Carino nuovo Responsabile Vendite Volotea Chief Sales Officer dal 2 marzo 2017

Pierfrancesco Carino sarà alla guida di area Sales della compagnia aerea, che comprende tutti i canali di vendita indiretti del vettore, rafforzando e costruendo nuove relazioni commerciali con i partner di viaggio dei 16 Paesi Europei attualmente serviti dal vettore.

Pierfrancesco Carino guiderà anche il team international Sales di Volotea, che vanta diversi anni di esperienza alle spalle.

Fin dalla sua nascita, Volotea ha lavorato a stretto contatto con tutti i protagonisti del settore come grandi e piccole agenzie di viaggio, Tour Operators, OTA, creando in aggiunta ampia area dedicata ai Gruppi.

I biglietti Volotea sono disponibili attraverso i principali networks GDS, con funzionalità BPS attiva.

Pierfrancesco Carino risponde direttamente a Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea, e sarà inoltre componente del Comitato Esecutivo della Compagnia aerea.

- Siamo estremamente lieti - afferma Muñoz - di dare il benvenuto in Volotea a un professionista di grande valore ed esperienza come Pierfrancesco.
A lui affidiamo area di fondamentale importanza per la nostra Compagnia aerea in forte crescita, che quest’anno ha raggiunto un valore pari a quasi 120 milioni di Euro.

- Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Volotea - dichiara Carino - una delle compagnie aeree più dinamiche dell'intero mercato europeo, orientata alla soddisfazione del cliente e al lavoro di squadra.

Pierfrancesco Carino si unisce a Volotea dopo oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore delle compagnie aeree.
Negli ultimi 4 anni ha lavorato a Parigi per Emirates, nel ruolo di Direttore Commerciale Francia e Direttore Commerciale Francia Meridionale.

In precedenza, ha occupato varie posizioni manageriali all’interno del gruppo Alitalia: in area del revenue management, del marketing strategico, in qualità di Sales and Marketing Manager EMEA e General Manager per Germania - Austria e Svizzera.

Dopo aver conseguito un Master in Business Administration e una Laurea in Economia presso Università di Roma Tor Vergata, Pierfrancesco Carino ha studiato vendite e marketing intern presso Mercuria Business School di Vantaa, in Finlandia.

A Pierfrancesco Carino gli Auguri della Redazione di SicilyDistrict.EU

Read MORE LINK

www.volotea.com -

VOLOTEA in CATANIA intern Airport to: Ancona - Bari - Cagliari - Genova - Napoli - Venezia - Verona

. . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo airports & airlines BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Airports & flights The Portal . . WWW.SicilyDistrict.eu . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Airport & flights website NEW News Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!