Nuovi guai giudiziari per Caronte&Tourist, indagato anche armatore Vincenzo Franza

Evento valido dal 13 gennaio 2020 al 09 febbraio 2020
SICILIA & SARDEGNA ECONOMIA MARITTIMA - LOGISTICA
- STRETTO di Messina - ISOLE MINORI - Caronte & trasporto dei passeggeri con ridotta mobilità.

• SEQUESTRO CARONTE & TOURIST: FEDERCONSUMATORI plaude al lavoro della MAGISTRATURA •

- A meno di 1 mese di arresto del sindaco di Villa San Giovanni Giovanni Siclari e di Antonino Repaci e Calogero Fimiani, rispettivamente presidente del Cda e A.d. di Caronte&Tourist spa

🔹Gennaio 2020 • Nuovi guai giudiziari per Caronte&Tourist, indagato anche il Presidente armatore Vincenzo Franza •

🔹 Federconsumatori Sicilia prende atto che la nota compagnia di navigazione è tornata al centro delle cronache giudiziarie, questa volta per il sequestro di 3 navi: la Pace, la Caronte e la Ulisse.

🔹Secondo la Procura di Messina, le tre navi non sarebbero a norma per il trasporto dei passeggeri con ridotta mobilità.

🔹 Federconsumatori Sicilia plaude al lavoro di Gurdia di Finanza di Messina e Palermo e della Procura, finalizzato ad accertare che tutti i passeggeri, anche quelli con difficoltà a deambulare come anziani e disabili, possano usufruire del servizio e viaggiare in sicurezza.

Tuttavia, Federconsumatori prende anche atto del fatto che questo doveroso sequestro potrà avere gravi conseguenze sulla Qualità (e soprattutto la Quantità) dei trasporti dalla Sicilia alle isole minori e al resto dItalia.

Le tre navi sequestrate, di proprietà di Caronte &Tourist Isole Minori spa (ex N.G.I.), oltre che per il tragitto Trapani - Egadi (oggetto indagine) vengono usate anche per quelli tra isola La Maddalena e Palau e Palermo e isola di Ustica.

La compagnia di navigazione, negando ogni responsabilità, afferma che il servizio di navigazione da e per la Sicilia non subisce al momento alcun cambiamento ma, se la situazione giudiziaria non si sbloccherà a breve, Caronte & Tourist rischia logicamente di arrivare in ESTATE con 3 navi in meno nella flotta.



- Abbiamo già assistito più volte (anche pochi giorni fa, durante ultimo ponte di inizio novembre) e 🔹 durante esodo e controesodo natalizio a lunghe file di auto e camion incolonnate in attesa di imbarcarsi sulle navi di Caronte &Tourist - dichiara il presidente di Federconsumatori Sicilia - Alfio La Rosa - e temiamo che ciò possa diventare più frequente nelle prossime settimane. 🔹

Quantomeno agli imbarchi per le tratte coperte dalle tre navi
sequestrate che, arrivata ESTATE, con tre navi in meno difficilmente potranno essere coperte al 100%.

🔹 Ci auguriamo che Azienda prepari e metta in atto un adeguato piano per scongiurare questo rischio o molti viaggiatori potrebbero restare a terra, con tutte le logiche conseguenze sui viaggi estivi che in molti stanno già prenotando con largo anticipo, per risparmiare.

🔹 Federconsuamtori Sicilia ricorda a tutti i viaggiatori che è possibile segnalare eventuali disservizi, e ricevere assistenza in merito, contattando lo Sportello nazionale SoS Turista
al numero 059.251108 oppure rivolgendosi ad una delle sedi territoriali della nostra Associazione.

🔹☀️ 2020☀️ Elenco delle sedi di Federconsumatori Sicilia disponibile a QUESTO LINK



www.federconsumatorisicilia.it/sedi

🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!