Nubifragi & allagamenti su area Etnea: nevicate intense e strade non percorribili

Evento valido dal 26 marzo 2020 al 27 marzo 2020
Sicily weather forecast day & Mediterranean ☀️Today Mar 26

☀️Meteo avverso in Catania area etnea per le prossime 24h
Nubifragi & allagamenti su area Etnea: nevicate intense e strade non percorribili

Notte di forte maltempo in Sud Italia, con il VENTO di SCIROCCO che sta determinando grande rialzo delle temperature fino a +12°C a Catania.

In piena notte (ieri alla stessa ora avevamo 5-6°C in meno) e piogge torrenziali: la giornata di Mercoledì 25 MARZO conclusa con accumuli pluviometrici impressionanti su tutta la Sicilia e sulla Calabria jonica.

Per capire la situazione - pubblichiamo gli accumuli pluviometrici della giornata di ieri in SICILIA:☀️ 332mm a Linguaglossa 217mm a RIPOSTO, 175mm ad Augusta, 169mm a Catania, 158mm a MODICA, 148mm a Pedara, 142mm a Bagheria, 139mm a Siracusa, 129mm a Pantelleria, 112mm a Palazzolo Acreide, 101mm a Termini Imerese, 100mm a Francofonte, 99mm a Monreale, 92mm a Palermo.

Numerose difficoltà soprattutto in Sicilia orientale, dove numerosi automobilisti sono rimasti bloccati in interno delle loro auto a Misterbianco ☀️ a causa del nubifragio: sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale anche con i sommozzatori per soccorrere automobilisti.

Disagi anche a ☀️ Caltanissetta dove ci sono stati 50 interventi dei Vigili del Fuoco: il forte vento ha sradicato intonaci, tegole, antenne, insegne.

- Numerosi i casi di rami e alberi caduti sulle strade.

☀️ Danni e disagi anche nel Siracusano, dove la Polizia stradale, dopo allagamento di una parte di autostrada Catania - Siracusa ha disposto la chiusura per motivi di sicurezza, il tratto compreso tra gli svincoli di Melilli e Priolo in entrambe le direzioni.

Sono stati soccorsi gli automobilisti rimasti in panne con le proprie macchine, a causa della pioggia che ha trasformato quella porzione di autostrada in un fiume.
☀️
☀️
Sicily weather forecast 10 day & Mediterranean • BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo sicily weather forecast 3 day in Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!