Allevamento delle Api laboratorio di Apicoltura in ala del Centro servizi del mercato di Donnalucata Scicli

Evento valido dal 11 luglio 2019 al 15 settembre 2019
NUOVA APERTURA per aiutare gli Apicoltori del Ragusano

☀️ SICILIA ECONOMIA AGRICOLA - alveari - apicoltura - arnie - biomiele - melari - miele - miele di Qualità - Nature - Naturalmiele

Le persone che si avvicinano all'apicoltura sono molte, chi per passione e chi per farlo diventare un lavoro.

☀️ Ecco opportunità da cogliere al volo.

Laboratorio di apicoltura in ala del Centro servizi del mercato di Donnalucata Scicli - inaugurato il 7 luglio scorso dal Comune di Scicli e da Fai Sicilia - Fed. Apicoltori Italiani-, che insieme hanno dato inizio ad un percorso di sviluppo sociale ed economico di apicoltura in provincia di Ragusa.

In questo modo il Comune di Scicli ha dato applicazione al Patto di collaborazione con i cittadini finalizzato alla gestione e tutela condivisa del patrimonio immobiliare; la Fed. Apicoltori siciliana ha dato concreta attuazione al progetto di sviluppo e sostegno di apicoltura.

Il laboratorio contribuisce a dare la possibilità ai piccoli apicoltori di commercializzare direttamente, nel rispetto delle norme sanitarie, il loro prodotto.

Nel laboratorio Apistico - ciascun apicoltore associato potrà estrarre e confezionare personalmente il proprio prodotto con assistenza di personale esperto e qualificato; ad ogni partita di miele verrà assegnato un numero di lotto e tutte le confezioni saranno munite del regolare sigillo di garanzia fornito e gestito da Fai Sicilia.

Il laboratorio è il punto di partenza perché tanti piccoli apicoltori possano lavorare assicurando la sicurezza alimentare e la tracciabilità del prodotto ai consumatori.

Ma è anche il sistema per far emergere il lavoro di tante piccole realtà che dà la possibilità di ricavare un giusto reddito per Allevamento delle API e rappresenta un incentivo per fare crescere gli allevamenti da una dimensione amatoriale ad una più professionale.



algoritmo Nature Sicily Agricolture • BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!