🔹 Tour musicale - A modo mio 9a tappa in domenica 19 dicembre Teatro Vitt. Emanuele

Evento valido dal 19 dicembre 2021 al 19 dicembre 2021
MUSICA 🔹STASERA
Musica giovane dAutore: Cateno De Luca e i Peter Pan
e 13 Artisti siciliani in tour Sicilia🔹
))))) Tour pensato come forma innovativa di crownfunding - incassi dei concerti destinati alla realizzazione di Casa del Musicista per i giovani artisti siciliani.
🔹venerdi 15 ottobre 2021 in Teatro Tenda di Ragusa e h 20:30 - 1a tappa del Tour musicale - A modo mio - in tutti 9 capoluoghi di Sicilia con lo scopo di promuovere Musica e i Giovani talenti.

)))) Iniziativa presentata nei giorni scorsi in conferenza stampa svoltasi al ritrovo Caffè Sicilia di Ragusa.
🔹 In press conference hanno preso parte il presidente di Ass. La casa del musicista Luciano Fumia - la presidente di Az. speciale Messina social city Valeria Asquini, ed il Sindaco di Messina Cateno De Luca nelle vesti di ambasciatore di ass. casa del musicista.

🔹Protagonisti di questo tour SICILIA la band di Cateno De Luca (Cateno e i Peter Pan) e 13 giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni - fatte dalla cantautrice Grazia Di Michele - per anni insegnante di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi e dal critico musicale Red Ronnie che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre.
Tra coloro che parteciperanno al tour ci sono 3 o 4 talenti eccezionali. Tra loro, senza fare torto a nessuno, vorrei segnalare Corrado Neri. In tour presenta un suo brano inedito scritto e cantato in siciliano. Neri ha colpito la mia attenzione e quella di Red Ronnie perché ha saputo dimostrare una capacità creativa fondamentale: ha cercato la sua identità andando a rielaborare in chiave moderna ed elegante le radici musicali della sua terra.
www.sicilydistrict.eu/eventi/grazia-di-michele-scrittrice-cantautrice-showcase-in-catania-sabato-22-giugno-h-18-20/21363
)))) - Nella 1a tappa di Ragusa a salire sul palco tra le giovani proposte selezionate 🔹 il cantante messinese Gesué Pagano, e la 🔹cantautrice catanese Amanda Vitale.

dalla politica alla musica, il tour siculo di Cateno De Luca con 13 artisti di canto
))))) 🔹Ho accettato con grande entusiasmo, ha dichiarato De Luca, invito ad essere ambasciatore di associazione per questa iniziativa di beneficenza che mira a sostenere i giovani talenti siciliani. Sono ritornato a studiare musica al conservatorio Corelli di Messina dopo 32 anni e questo mi ha dato la possibilità di vivere una nuova fase della mia vita, anche leggera se vogliamo.
- Sono qui nelle vesti di musicista perché credo nella musica e credo sia importante offrire possibilità concrete ai tanti giovani artisti siciliani di esprimersi
dopo Ragusa ecco le altre date del Tour musicale a modo mio


DOMENICA 19 DICEMBRE

🔹🔹
🔹 dom 19 dicembreTeatro Vitt Emanuele MESSINA h 20

))))))))))))) gli artisti che partecipano al tour

Alice Albano, Bashera, David Cuppari, Erica Filocamo, Corrado Neri, Valerio Pettinato, Elisa Salvo, Ylenia Scuderi, Taurus Void, Giulia Tavilla, Amanda Vitale, Lidia Vetrano, Sabrina Zanghi.

Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about
Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!