Noto Fest San Corrado and other fest - fino a Domenica 4 settembre

Evento valido dal 29 agosto 2022 al 04 settembre 2022
🔹 33 things to do in Sicily this week Art, comedy, clubbing, music, movies and much, much more Weekender Sicily and Malta WEEKLY EVENTS GUIDE 🔹Travel for Fest - NOTO (Siracusa) 🔹Festa di San CORRADO 2022🔹 Location Centro Storico piano alto

2022🔹 Noto celebra il suo Santo patrono, San CORRADO Confalonieri.

2022🔹 2 date 🔹sono a lui dedicate, il 19 febbraio e ultima domenica di agosto che ricorda la sua beatificazione avvenuta nel 1515.🔹

San CORRADO Le relique del Santo vengono portate in processione in arca d’argento, sorretta da 4 grifoni, per le vie cittadine.
🔹 il Fercolo, retto a spalla dai 50 portatori delle locali Confraternite, è seguito da migliaia di fedeli che recano ceri accesi, ed è circondato da circa 100 candelabri sormontati da fiori di latta, eredità di una tradizione secentesca, molto suggestivi.

🔹 San CORRADO HISTORY
- prima di essere Santo era un nobile di PIACENZA🔹: Corrado Confalonieri, salvato dal foco per mano di Dio - che decise di farsi eremita in Sicilia. Un giorno durante una battuta di caccia, per stanare la selvaggina appiccò un fuoco, che però andò fuori controllo distruggendo le coltivazioni.
Del rogo fu accusato un uomo, ma CORRADO si decise a farsi avanti per salvargli la vita. - Da qui inizia la sua conversione, che lo porterà a NOTO, dove si ritirerà a vivere in una grotta, compiendo numerosi miracoli, curando ernie, placando col pane la carestia, sino al termine dei suoi giorni.
- Il cavaliere piacentino doveva avere un bel carattere: quando giunse a NOTO scelse una grotta, quella detta "dei Pizzoni", per abitarvi. Ma poiché la grotta era piccola, secondo la leggenda l'allargò a spallate.
🔹Compì numerosi miracoli e quando morì, il 19 febbraio del 1351, si tramanda che le campane della Città si misero a suonare da sole. 🔹Nei pressi della grotta venne poi eretto il SANTUARIO detto di San CORRADO di fuora. E qui, dal 1851, viene tenuta nel corso degli anni la sua urna dArgento contenente la cassa di legno con le reliquie del Santo.

Read MORE LINKS

www.comune.noto.sr.it
🔹
2022🔹 fest in Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . 🔹

2022🔹 fest & food in SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!