🔹Vini Doc Sicilia: 2020 prodotte 90,6 milion bottles

Mercoledì 3 febbraio 2021 | 10:21

Wine in Sicily 🔹Sicilian wine production in great development

Consorzio Tutela Vini Doc Sicilia: nel 2020 prodotte 90,6 Mio di bottiglie con un calo 5%

Consorzio di tutela vini Doc Sicilia chiude il 2020 con 90.594.310 bottiglie prodotte contro le 95.640.634 del 2019.


Risultato soddisfacente trainato soprattutto da buona performance del Nero d’Avola e del Grillo.

Il recupero della quantità di imbottigliato in ultimo semestre ha consentito ai vini della Doc Sicilia di subire un calo limitato al 5% della produzione rispetto a quella del 2019, in un panorama mondiale di difficoltà.

//////////// Iniziative prese dal Consorzio per contrastare la crisi economica provocata dalla pandemia - ha dichiarato il presidente Antonio Rallo – sono state efficaci.


Anche se resta la sofferenza per le drammatiche conseguenze che intera Umanità sta patendo a causa del virus, bilancio 2020 appena concluso non può che spingere la Doc Sicilia a continuare lungo il percorso intrapreso finora.

Le scelte strategiche che ci hanno permesso di arrivare agli straordinari risultati confermano che il CdA del Consorzio riuscito a tutelare gli interessi della filiera della denominazione.

La Doc Sicilia ha potenziato le proprie attività di promozione privilegiando in primo luogo quei Paesi dove i consumi sono rimasti stabili come: Usa - Canada - Germania, e dove sono previsti margini di crescita.

Poi ha puntato ad altri mercati, come quello della Cina, dove i segnali sono incoraggianti.

///// CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC SICILIA 🔹🔹🔹 WHO



🔹🔹🔹 3000 Viticoltori sono soci del Consorzio che, per la sua rappresentatività, ha ottenuto dal Ministero Agricoltura il riconoscimento erga omnes.

🔹Il Consorzio ha le funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi relativi ai vini Sicilia Doc.

🔹Il Consorzio concretizza il proprio impegno
con la Tutela del 🔹🔹brand SICILIA DOC 🔹🔹

con promozione della denominazione, attraverso azioni mirate alla crescita della visibilità di un MARCHIO simbolo del Made in Italy e vigila sul rispetto delle norme previste dal disciplinare di produzione a difesa del consumatore e dei produttori.

🔹🔹 Il Consorzio ha compiti anche di programmazione delle produzioni da immettere sul mercato e partecipa attivamente ai temi di interesse vitivinicolo per far crescere intero settore in Sicilia.


Alpiz


READ More Links

🔹 Donnafugata Vini: Antonio Rallo - Presidente Consorzio Vini Doc Sicilia - Palermo
siciliadoc.wine

www.consorziodocsicilia.it

🔹🔹 IRVO Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia
www.vitevino.it

SICILYDistrict.EU ABOUT wines & BIOwines . . .

🔹🔹🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean🔹 BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & MEDITERRANEAN Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹🔹🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹🔹🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!