Femtolaser 2023 Revolution per cataratta e difetti visivi adesso in Agrigento

Sabato 18 febbraio 2023 | 07:07
Femtolaser 2023 Revolution per Cataratta e difetti visivi adesso in Agrigento


SICILIA: Cataratta Senza Liste Attesa forse VERO - intervento di Cataratta in convenzione

🔹
//////// MIRACOLO in SICILIA: Nuovo super laser per la cura di miopia, astigmatismo e ipermetropia DISPONIBILE in struttura pubblica

Si tratta di un laser di nuova concezione, in grado di ottenere risultati mai raggiunti fino ad ora, migliorando qualità visiva e ponendosi come alternativa ai trapianti di cornea.

Il LASER a femtosecondi, o femtolaser, capace di apportare maggiore precisione negli interventi alla cataratta, la malattia che in tarda età opacizza il cristallino.

Innovativa tecnologia operatoria - che sotto la mano esperta del chirurgo lavora a 15.000 impulsi al secondo - arrivata in Italia da qualche anno, ma gli alti costi del macchinario ne ha impedito la diffusione su larga scala, e questo tipo di interventi restano ancora numericamente bassi, nonostante le operazioni alla cataratta siano molto frequenti in ITALIA, oltre 500.000 annue (557.000 nel 2019).

🔹il laser a femtosecondi viene eseguito in percentuali ancora basse, numericamente parlando rispetto ai 500-600 mila perché metodica assolutamente innovativa ma anche molto costosa, nel senso che la macchina, per motivi di costi, ma anche per una serie di motivi di penetrazione della macchina sul mercato esiste in alcuni centri privati in ITALIA e in alcuni centri pubblici.

- Alta rivoluzione tecnologica che ha cambiato le operazioni di cataratta, e PUO essere utilizzata anche da chi vuole semplicemente correggere i propri difetti visivi (miopia, ipermetropia o astigmatismo, in questo caso si parla di lensectomia), riguarda i cristallini artificiali, con l'arrivo sul mercato di lenti di nuova generazione chiamate multifocali

I cristallini artificiali sono capaci di correggere il difetto di vista esistente quindi correggono anche la vista da vicino, la cosiddetta presbiopia - per questo se un cristallino artificiale viene impiantato in modo perfetto, viene scelto nel modo giusto, viene consigliato alle persone giuste, può consentire la corretta visione a tutte le distanze nel paziente che lo porta.

🔹 interventi di Cataratta con Femtolaser in SICILIA
AGRIGENTO - CATANIA - MESSINA - PALERMO


🔹 Oculistica di Asp di AGRIGENTO - diretta da Charles Anthony Martorana - comunica che ASP Az sanitaria provinciale: 🔹1a struttura pubblica di SICILIA a dotarsi di questa apparecchiatura sanitaria di ultima generazione.

Oltre al primario, tutti i chirurghi delle 2 sedi ospedaliere utilizzeranno la chirurgia Femtolaser. 🔹In Ospedale S. Giovanni di Dio di Agrigento Equipe medica: composta da Salvatore Alessi, Vincenzo Augello, Paola Carlino, Stefano Cipolla, Gaetano Gallo Afflitto, Rosario Falsone e Francesco Nicoletti.
🔹In Ospedale Giovanni Paolo II di SCIACCA Equipe medica: Francesco Alaimo, Mario Amato, Antonino Mauceri, Anna Maria Sabella e Baldassarre Testone.

🔹Centro policlinico Morgagni di CATANIA in possesso da 6 anni di robot FemtoCataract che permette la preparazione e rimozione della cataratta utilizzando il laser.

🔹Chirurgia femtolaser Oftal Service srl MESSINA vle Europa 7 Messina Tel: 090 692714

🔹Centro medico plurispecialistico Pa.ma.fi.r di PALERMO mette a disposizione di pazienti e oculisti sofisticata e aggiornata tecnologia laser.

🔹Read more links

www.aspag.it

U.O. Oculistica Sciacca - ASP Agrigento

🔹In Ospedale S. Giovanni di Dio di Agrigento Equipe medica: composta da Salvatore Alessi, Vincenzo Augello, Paola Carlino, Stefano Cipolla, Gaetano Gallo Afflitto, Rosario Falsone e Francesco Nicoletti.
🔹In Ospedale Giovanni Paolo II di SCIACCA Equipe medica: Francesco Alaimo, Mario Amato, Antonino Mauceri, Anna Maria Sabella e Baldassarre Testone.
🔹Ospedale di SCIACCA Tel 0925.962130
Infermeria tel.0925.962142 - AMBULATORIO Tel 0922.442219
Equipe Medica Dr. Antonino Mauceri
Ambulatorio di Oftalmologia Generale
- da Lun a GIOVEDI h 8 - 13




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!