Ferrero New entry in ricco mercato dei gelati in 5 gusti rocher dark raffaello estathe peach lemon

Lunedì 19 aprile 2021 | 09:38
APRILE 2021 🔹 Ferrero New entry in ricco mercato dei gelati in 5 gusti rocher dark raffaello estathe peach lemon


Ferrero New entry in ricco mercato dei gelati in 5 gusti rocher dark raffaello estathe peach lemon

🔹 Gruppo Ferrero: 75 anni di esperienza dedicati allo sviluppo di prodotti dolciari innovativi, entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro.

🔹Obiettivo di FERRERO diventare Leader anche nel mondo dei gelati confezionati in GDO - segmento della distribuzione dove attualmente Ferrero 3a per dimensione nella categoria del dolciario confezionato.

Nella GDO Italiana viene distribuito, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,23 miliardi di euro.

🔹Offerta di gelati confezionati nella GDO composta da diverse tipologie di prodotto: vaschette - barattolini - coni - stecchi - biscotti - ghiaccioli e altro.

Strategia di Ferrero per il lancio in Italia si concentra su 🔹2 categorie merceologiche ben precise, gli stecchi: con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli: con Estathè Ice nei gusti limone e pesca: 5 ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, si presentano in GDO market - supermarket - ipermercati.

🔹 Arrivo dei GELATI FERRERO sul mercato di questi prodotti sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che inizia contemporaneamente – oltre ad Italia in altri 🔹4 Paesi Europei: Francia - Germania - Austria - Spagna.

🔹La scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non casuale, ma dovuta alla riconosciuta ECCELLENZA di Ferrero in quella che viene chiamata la - categoria praline ed è naturale che la 1a produzione di gelati dI FERRERO group sia stata realizzata con il DNA delle sue specialità: Ferrero Rocher e Raffaello, fanno il loro ingresso in sotto categoria degli stecchi che vale il 18%5 del mercato dei gelati.

🔹Ricordiamo che FERRERO durante la stagione estiva ritira le praline da tutti i punti vendita per evitare che il caldo le danneggi, e sono reintrodotte solo in autunno; 🔹quindi, grazie ai nuovi arrivi dei gelati, i consumatori potranno finalmente avere valida alternativa da gustare anche in estate.

🔹I nuovi gelati FERRERO in stecco, caratterizzati da identica forma arrotondata e dal gusto tipico delle praline: per 🔹Ferrero Rocher: morbido gelato alla nocciola, racchiuso in una croccante copertura di granella di nocciole tostate e cioccolato al latte o fondente a seconda della versione e per 🔹Raffaello GELATO un gusto delicato e tipicamente estivo, morbido gelato al cocco con una copertura croccante al gusto di omonima specialità nelle praline, ricoperto di scaglie di cocco e mandorle.

🔹Nel mercato dei gelati molto importanti sono anche i GHIACCIOLI - valgono il 7% del totale dello stesso.

))) GHIACCIOLI HISTORY 🔹

Arrivati in Italia nel 2° dopoguerra, sonoi prodotti rinfrescanti e dissetanti hanno subito avuto un notevole successo e proprio per le loro caratteristiche non potevano che essere associate ad un marchio come Estathè.

Già da alcuni anni Ferrero ha effettuato sperimentazioni su questa sotto-categoria con lanci limitati con lo stesso marchio e ottimi risultati.

🔹 il nuovo Estathè Ice ha una caratteristica che lo rende unico sul mercato - vero infuso di foglie di thè, unito ad un vero succo di limone e pesca.

Negli anni nei laboratori Ferrero, un team dedicato allo sviluppo delle ricette dei gelati ha fatto di creatività - artigianalità - degustazione e sperimentazione i punti di forza per la creazione di questi prodotti unici e innovativi.

Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli Ferrero ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker (ICFC) - società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con oltre 55 anni di esperienza – di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019.

🔹 I gelati Ferrero prodotti nello stabilimento di Alzira, VALENCIA Spagna che, grazie ad allestimento di una linea totalmente nuova, caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.
Non solo: realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata completamente alla copertura di cioccolato per gli stecchi, così da garantirne il gusto e la croccantezza unici al mondo, tratti distintivi dei prodotti Ferrero.

Alpiz

🔹🔹🔹GELATI FERRERO: Quality Taste Innovation 🔹🔹🔹

🔹FERRERO il post Nutella - da 60 Anni - icona del Made in Italy .



🔹 The Press service of Ferrero announced it, GELATI 2021 Apr.
🔹 Source: Sicilydistrict Archives and Read more links 🔹🔹🔹
)))))))))) Ferrero e la nuova sfida dei gelati
www.ferrero.it/fc-4441?newsRVP=1869


Read MORE LINKS

🔹 //// Fondazione Ferrero ALBA (Cuneo PIEMONTE)
Strada di Mezzo 44
www.ferrero.it
🔹
BE The First to Know about global Event The global fresh Events www.SicilyDistrict.EU Chi
DOVE . who Where inside our N. 1 TOP global fresh Events & Event & more Day by day NEW News Date & Location
🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!