Taormina Film Festival 2023 downgraded, now declined like a movie club 29-30 Jun

Giovedì 29 giugno 2023 | 10:17
🔹Il Festival del Cinema di Taormina 2023 declassato, ora degrada in cineclub

Taormina Film Festival downgraded, now declined like a movie club

Filmfestival in Taormina degradiert, nun als Filmclub dekliniert


24 - 30 giugno 2023 Taormina si trasforma in Cineclub con Harrison Ford - John Landis - Willem Dafoe e Abel Ferrara, per il Taormina film festival diretto da Barrett Wissman e da Beatrice Venezi.

🔹🔹🔹🔹🔹 🔹 🔹 🔹🔹)))))))🔹☀️🔹🔹🔹🔹🔹

))))))🔹 ))))🔹 COVER Taormina FilmFest 🔹 ///////////// 🔹

🔹Luglio 1982: un manifesto per il FESTIVAL del CINEMA
Concorso-mostra in Palazzo Corvaia:
inaugura: Sandra Milo
Award X poster for the festival won by artist Adriana La Ferla

🔹🔹🔹🔹🔹🔹 🔹 🔹 🔹🔹)))))))🔹☀️🔹🔹🔹🔹🔹



Das Programm von 🔹 sabato 24 giugno - Filmclub 🔹

Per ITALIA vedremo🔹 il nuovo film con Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli - Lo Sposo indeciso - regia di Giorgio Amato
)))) h 21:30 Teatro greco
Lo sposo indeciso
🔹il Trailer Ufficiale del Film - HD - Lo Sposo indeciso -
www.comingsoon.it/film/lo-sposo-indeciso/62029/video


🔹 DOMENICA 25 giugno - Filmclub 🔹
🔹 Indiana Jones e il Quadrante del Destino - diretto da James Mangold con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman,
)))) h 21:30 Teatro greco

🔹 Lunedi 26 giugno - Filmclub 🔹
🔹 debutto della regista Rockwell, A Thousand And One, già premiato al Sundance Film Festival. Protagonista assoluta la superstar musicale Teyana Taylor nei panni di una donna libera e impenitente che rapisce il figlio di sei anni dal sistema di affidamento per recuperare il senso di una casa.

🔹 Mercoledi 28 giugno - Filmclub 🔹
Si proietta il film Billie’s Magic World, - regia di Francesco Cinquemani, produz italiana firmata da Santo Versace e Gianluca Curti, tra interpreti Alec Baldwin, William Baldwin, Mia McGovern Zaini, Elva Trill e Valeria Marini.
Si tratta di una favola per bambini che vede per la 1a volta insieme sul set i due fratelli Baldwin.

🔹 Giovedi 29 giugno - Filmclub 🔹

TAO fest ospita 3 NOVITA cinematografiche:
🔹 il documentario Little Richard: I Am Everything della regista Lisa Cortes,
🔹I Peggiori Giorni di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, film ad episodi che prosegue idea di raccontare alcune occasioni festive che segnano le tradizioni e le vite degli italiani
🔹Divinity, un visionario thriller fantascientifico dal look retro diretto da Eddie Alcazar e prodotto da Steven Soderbergh

🔹 Venerdi 30 giugno - Filmclub 🔹
Si proietta Jean Du Barry il film della regista, sceneggiatrice e attrice francese Maiwenn che la vede co-protagonista insieme a Johnny Depp di un dramma liberamente ispirato alla vita di ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles.
taorminafilmfestival.com/programme

🔹Novita 2023: edizione 69a di Taormina filmFest targata Beatrice Venezi & Barrett Wissman: No film in competizione - ma retrospettive con proiezioni, ci sono i film diretti da John Landis, dei film realizzati insieme da Willem Dafoe come attore e Abel Ferrara come regista, e una selezione di pellicole del catalogo della Warner Bros che celebra i 90 anni di attività produttiva.

Alfio Pizzone

🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹




🔹 Sabato 1° luglio 2023 - il tradizionale evento speciale dedicato ai Nastri d'Argento del CINEMA ITALIANO con la premiazione al Teatro greco de La stranezza di Roberto Ando - Film di Anno 2023 per i Giornalisti Cinematografici Italiani.

🔹 I Nastri assegnati al regista e Roberto Ando anche sceneggiatore del film con Massimo Gaudioso e Ugo Chiti, ad Angelo Barbagallo (Bibi Fim) e Attilio De Razza (Tramp Limited) produttori con Paolo Del Brocco (Rai Cinema) e Giampaolo Letta (Medusa) e ad un trio di interpreti eccezionali come Toni Servillo - Salvo Ficarra - Valentino Picone.

Speciale apprezzamento collettivo va nel cast, alla giovane protagonista, Giulia Ando e alla squadra artistica e tecnica di di qualità per un film che ha sancito il grande ritorno in sala del CINEMA ITALIANO con un racconto originale e colto che coniuga cultura e intrattenimento
Con loro sul palco del Teatro Greco anche la Presidente dei Giornalisti cinematografici Laura Delli Colli con il Direttivo Nazionale che assegna i Nastri d’Argento.
Nel corso della serata prevista 🔹 la consegna del Premio Nino Manfredi, giunto alla sua 10a edizione e assegnato dai

🔹Giornalisti Cinematografici in accordo con la famiglia Manfredi. Un prestigioso riconoscimento che va ogni anno ad un talento artistico, non solo nella commedia, per celebrare il grande Nino a Taormina, luogo con cui aveva un legame speciale.

Alpiz
Fresh Event ➤ 🔹Sicily and Mediterranean 🔹BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU

🔹Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!