Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Il Trentino ha ufficializzato la propria partecipazione ad Expo 2015

Martedì 9 dicembre 2014 | 16:12
Il Trentino ha ufficializzato la propria partecipazione ad Expo 2015 e i temi che ne caratterizzeranno la presenza: identità ed eccellenze, ma anche biodiversità e innovazione, cogliendo l’occasione di una grande vetrina promozionale.

Esposizione Universale 2015 di Milano, in programma da
VENERDI 1 maggio a SABATO 31 ottobre 2015 -
dedicata al grande tema - Nutrire il pianeta, energia per la vita -

Il Trentino sta lavorando da tempo alla partecipazione all’evento e ha formalizzato il suo impegno con un evento al Muse di TRENTO: - 150 giorni ad Expo Milano 2015.

Progetto strategico per la crescita dell’Italia - l titolo della giornata, che ha proposto interventi e momenti di confronto, con il contributo di diversi relatori tra cui Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e commissario generale di sezione per Padiglione Italia, e Andrea Olivero - viceministro alle politiche agricole alimentari e forestali.

- Il Trentino - ha dichiarato il Presidente della Regione Ugo Rossi - ha le carte in regole per garantire sostanza e Qualità perché è un territorio abituato all’ Eccellenza e agire con ottica globale: la biodiversità è qualcosa che abbiamo tutelato e costruito negli anni e che oggi rappresenta un modello di sviluppo sostenibile. È questo il nostro contributo ad Expo 2015.
Approccio condiviso anche da Andrea Olivero.

La partecipazione ad Expo - ha dichiarato da parte sua l’assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca Michele Dallapiccola - serve anche a promuovere le Aziende Trentine in un contesto internazionale ma anche a garantire ricadute economiche sul territorio, a partire dal turismo, nonché delle istanze progettuali generate da Esposizione Universale. Expo 2015 rappresenta grande opportunità per il nostro territorio, un volano per la nostra economia e una sfida a livello internazionale.

Il Trentino ha deciso di essere parte attiva di questa importante occasione per incrementare la nostra capacità di scambio con il resto del mondo e per far conoscere ed esportare le nostre eccellenze.

In particolare, l’iniziativa al Muse era finalizzata a promuovere la conoscenza presso il sistema economico, turistico e culturale trentino degli obiettivi e delle importanti opportunità legate a Expo 2015 nonché il progetto di partecipazione della Provincia autonoma di Trento al Padiglione Italia e alle iniziative di Esposizione Universale.

In occasione dell'evento del Muse è stato presentato anche il sito che la Provincia ha allestito per la partecipazione ad Expo 2015.

• . . . www.expo2015.tn.it



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!