Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

LowcostTravelGroup fallita oltre 150mila clienti in tutta Europa truffati ancora non sanno nulla Jul 2016

Martedì 19 luglio 2016 | 11:44
LowcostTravelGroup fallita oltre 150mila clienti in tutta Europa truffati ancora non sanno nulla - 18 Jul 2016

Insurers, Travel Agents, Tour Operators - Hotels
When a travel agency goes bankrupt or becomes insolvent, travellers may be entitled to compensation for loss of service

Per chi ha prenotato online alberghi in Europa: Espana - Greece - Poland - Switzerland UK tramite LowcostTravelGroup brutta sorpresa voucher acquistati sono carta straccia.

Oltre 150mila clienti in tutta Europa avevano prenotato per viaggiare nelle prossime settimane in isole Baleari, Tenerife, Salou e Fuerteventura, queste le destinazioni maggiormente colpite.

Chiude per fallimento LowcostTravelGroup lascia debiti per oltre 50 Milion €

Crisi annunciata già lo scorso anno

Dallo scorso settembre, il gruppo aveva annunciato il ritiro delle sue varie basi e le attrezzature per la Polonia, dove si è trasferito la sua attività di commercializzazione, IT, vendite, servizio clienti aviazione e della finanza, che impiegano circa 200 persone, con la per ridurre i costi e massimizzare i benefici, come ad Hosteltur comopublico in Lowcosttravelgroup prevede licenziamenti a Palma e Londra.

La Bancarotta provoca licenziamenti presso la propria sede a Palma de Mallorca capitale delle Baleari - a LONDON Gatwick - LowcostHolidays e Svizzera di Lowcostbeds.

Tuttavia, nel mese di novembre, Lowcosttravelgroup annunciava il lancio di Hoteling, un portale per il marketing di hotel B2C, volto a porre fine pubblico, con presenza in 30 Paesi e disponibile in 13 lingue.

LowcostHolidays fallita!

I piani di viaggio di quasi 150.000 turisti sono stati gettati nel caos totale per il FALLIMENTO di LowcostHolidays agenzia di viaggi on-line, alla vigilia della stagione estiva.

Sono state colpite infatti 27.000 persone che in questo momento si trovano già all'estero, e un ulteriore 110.000 che hanno prenotato la loro vacanza ma non hanno ancora viaggiato, secondo amministratore Smith e Williamson di Lowcosttravelgroup - numerose sono le prenotazioni dei voli che devono ancora essere onorate - è quelle con le strutture alberghiere che saranno le più problematiche sopratutto per i clienti che viaggiano in Grecia.

Il fallimento significa anche che le stesse prenotazioni potrebbero non esserre più valide o essere costretti a dover riprenotare con prezzi dell'ultimo momento nettemente aumentati.

Se vi trovate in questo caso potete contattare il nostro Team che cercherà di aiutarvi a salvare la vostra vacanza in Grecia
Saremo in grado di poter verificare la vostra situazione di viaggio e proporvi la stessa struttura o qualche alternativa
Tel. 02 40042922
email: info@vacanzegreche.com

Nella dichiarazione sul sito Lowcosttravelgroup Azienda fa sapere che la mossa arriva a seguito tentativi esaustivi da parte degli amministratori per salvare il gruppo, accusando un ambiente finanziario turbolento e instabile dopo il BREXIT.


Il crollo colpisce tutti coloro che hanno prenotato web online con Lowcosttravelgroup Ltd, LowcostHolidays Spagna, Hoteling.com e Lowcostbeds.com AG.
Il gruppo era basato in Spagna dopo il trasferimento da UK nel 2013.

Qui di seguito spieghiamo come fare valere i propri diritti se siete stati colpiti da questa brutta notizia arrivata nel tardo pomeriggio di Venerdì 15 Luglio 2016.


Sono già in vacanza con LowcostHolidays - cosa ne sarà di me?


- - - -> I diritti di volo.
Si dovrebbero avere ancora valide le prenotazioni dei biglietti aerei , secondo l'amministratore. (meglio verificare direttamente con la compagnia aerea)

- - - -> Il vostro hotel ed altri diritti

Sia il vostro hotel che altri servizi prenotati tramite il portale online potrebbero richiedervi di essere pagati in loco - anche se hai pagato attraverso LowcostHolidays.
In questo caso i clienti devono verificare se la loro assicurazione di viaggio copre questi costi, altrimenti dovranno inoltrare istanza di rimborso direttamente al Governo delle isole Baleari, dal momento che l’agenzia ha sede a Palma.

Analoga la procedura per i clienti che hanno prenotato il solo soggiorno alberghiero. In questo caso, qualora debbano pagare i servizi a terra, potranno chiedere il rimborso alla propria assicurazione di viaggio, o al provider della carta di credito.
Il gruppo consiglia ai propri clienti di conservare tutte le ricevute delle spese e registrare il proprio reclamo scrivendo a lowcosttravelspain@smith.williamson.co.uk.


Ho prenotato con LowcostHolidays ma non ancora viaggiato - cosa ne sarà di me?



- - - -> I diritti di volo. Amministratore dichiara che le prenotazioni dovrebbero essere ancora valide nella maggior parte dei casi, come il pagamento di solito è fatto per le COMPAGNIE AEREE al momento della prenotazione in modo da mantenere la prenotazione.
Il problema arriva se non hai ricevuto il tuo volo dettagli della conferma, in quel caso si dovrebbe verificare con la compagnia aerea direttamente.

- - - - > COSA FANNO gli Agenti di VIAGGIO per i Vostri diritti.

Gli Agenti di Viaggio stanno facendo il possibile per riproteggere i passeggeri coinvolti nelle prenotazioni di lowcostholidays

READ MORE
www.lowcosttravelgroup.com


Tag: Lowcosttravelgroup - LowcostHolidays - Etiquetas en noticias de turismo


Giuseppe Mazza & Alfio Pizzone

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!