Master Universitario di Medicina Subacquea e Iperbarica di Trapani

Evento valido dal 24 febbraio 2018 al 29 aprile 2018
MEDICINA dello SPORT e Oltre - Subacquea e Iperbarica - TRAPANI -

- - ➤ ☀️ inaugurato sabato 24 febbraio 2018 h 10
in Aula Magna del Polo Universitario di Trapani, il Master Universitario di Medicina Subacquea e Iperbarica di Trapani.

Il Master giunto alla 5a edizione ed è inserito nella programmazione ufficiale di UNIVERSITA di Catania
oltre ad aver i patrocini di Consorzio Universitario di Trapani.

Coord. dal prof Antonino Grasso, chirurgo di Università di Catania e diretto dal dott Francesco Paolo Sieli, presidente della Società Mediterranea di Medicina dello Sport, attualmente è unico corso universitario in ambito medico che si svolge al Polo Universitario di Trapani.

Il percorso formativo iniziato nel mese di gennaio presso Ateneo di Catania, prosegue con lezioni frontali, a cadenza mensile, al Polo Universitario di Trapani, con stage a San Vito Lo Capo e a Favignana, per le prove pratiche di immersioni subacquee, e un ulteriore stage al Ce.di.fo.p. di Palermo per le prove pratiche di Subacquea industriale.

Il Master si conclude a dicembre 2018 con esami finali e presentazione delle tesi a cui segue la proclamazione di acquisizione del titolo universitario ai corsisti.

Obiettivi formativi specifici che si prefigge il Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica - dichiara Sieli - in accordo con le linee guida europee ECHM-EDTC, sono quelle di acquisizione di fondamentali strumenti tecnico-scientifici e delle conoscenze specifiche di ordine biomedico, fisico e tecnologico, sia teoriche che pratiche, finalizzate alla formazione del medico subacqueo e iperbarico, che consentirà di intervenire nel campo della prevenzione e della gestione degli incidenti subacquei, della malattia da decompressione e delle patologie che necessitano di trattamento iperbarico.

Read MORE LINKS ovunque Medicina Subacquea ed Iperbarica - - ➤ ☀️

algoritmo ovunque Medicina Subacquea ed Iperbarica Sicily - Malta and Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!