Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom) nuova sede in Catania

Evento valido dal 13 settembre 2017 al 08 ottobre 2017
ISTITUZIONI - CATANIA mercoledi 13 settembre 2017

➤ in via Etnea a CATANIA il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom)

ha aperto Nuova Sede per svolgere un ruolo di supporto e consulenza in materia di comunicazioni nei confronti di Assemblea Regionale Siciliana.

➤ La nuova sede ETNEA Corecom si affianca a quella di via Beato Bernardo, inaugurata alcuni mesi fa, che offre i serviz per intero territorio della Sicilia Orientale dando a Cittadini della Sicilia orientale la possibilità di accedere a tutti i servizi resi dal Corecom, e in particolare alle conciliazioni e alle definizioni, strumenti gratuiti in difesa dei diritti dei consumatori nei confronti delle Compagnie di telecomunicazioni.

➤ Edificio dove sono allocati i Nuovi uffici Corecom è
Palazzo Minoriti in via Etnea di proprietà della Città metropolitana di Catania, dove già Regione SICILIA ha la disponibilità dei locali con ingresso da via Etnea 73.

Il Corecom è organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale, ed è organo funzionale di Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

- Assemblea Regionale Siciliana ed il Corecom si impegnano a svolgere in questi locali, a beneficio della Città Metropolitana di Catania, attività di monitoraggio e di comunicazione diretta di tutte le fonti normative regionali, nazionali e comunitarie, dalle quali possano ricavarsi finanziamenti per gli interventi pubblici nei settori di competenza della Città Metropolitana, nonché attività di accordo e di consulenza con i servizi informativi dell’Ente

Per queste finalità è stato firmato accordo per uso di beni pubblici dal sindaco metropolitano, Enzo Bianco, dal presidente di Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, e dalla presidente del Corecom Sicilia Maria Annunziata Astone.

Presenti il dirigente Corecom Francesco Di Chiara e il dirigente del servizio Patrimonio della Città metropolitana, Salvatore Roberti.

Nuova sede del Comitato regionale per le comunicazioni nel capoluogo etneo.

Momento importante, la realizzazione di un impegno al quale abbiamo lavorato a lungo e con costanza per soddisfare anche le esigenze dei cittadini della Sicilia orientale - ha dichiarato il presidente del Corecom Sicilia, Ciro Di Vuolo.

Nella nuova sede di Catania possibile accedere a tutti i servizi resi dal Corecom , e in particolare alle conciliazioni e alle definizioni, strumenti gratuiti in difesa dei diritti dei consumatori nei confronti delle compagnie di telecomunicazioni.

Gli uffici Corecom di CATANIA via Beato Bernardo, 5 (ex Palazzo Esa) ricevono il pubblico nei giorni di martedi e giovedi dalle h 9:30 alle ore 12:30; il mercoledì dalle h 15:30 alle h 17:30.

Per informazioni telefoniche si può chiamare nei giorni di lunedi - mercoledi e venerdi h 9-13 allo 091.6391761 e 091.6391762.

Read MORE corecom.ars.sicilia.it


algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!