Ass musicale Ad Dei Laudem stagione 2017 Lentini in Musica

Evento valido dal 04 gennaio 2017 al 09 aprile 2017
LENTINI MUSIC FESTIVAL
rassegna organizzata da Ass musicale Ad Dei Laudem - direzione artistica Joe Marino.

Ha inaugurato Domenica 16 ottobre 2016 LENTINI
in ex chiesa della Madonna della Catena
- serata inaugurale con il Divertango Quintet

Musicafestival - C’è musica in tutto, se sai come trovarla - slogan che accompaga la Lentini Musica Festival, rassegna musicale ha preso il via domenica 16 ottobre, per concludersi il 23 aprile 2017

10 appuntamenti di straordinario pregio
palcoscenico: quello della chiesa di Santa Maria di Gesù, comunemente conosciuta come chiesa della Madonna della Catena, edificio risalente alla fine del XV secolo, quando fu edificato, insieme al contiguo cenobio oggi non più esistente, di ordine dei Francescani Minori Osservanti.

Da poco restaurata, la chiesa è impreziosita all’interno da un altare in pietra bianca sul quale era posta una statua in alabastro della Madonna della Catena realizzata a Venezia nel 1515 su commissione del barone Sebastiano Sgalambro e oggi conservata nella chiesa di Santa Maria la Cava e Sant’Alfio.

Ricostruita con dimensioni ridotte dopo essere stata gravemente danneggiata, insieme al convento, dal terremoto del 1693, la chiesa custodiva il prezioso mausoleo di Eleonora Branciforte, realizzato nel 1525 e oggi conservato nel Museo Regionale di Palazzo Bellomo di Siracusa.

Promosso e org da Ass musicale Ad Dei Laudem, con la direzione artistica di Joe Marino, il Lentini Musica Festival inaugurata domenica 16 ottobre h 20 con i Divertango Quintet, formazione musicale che annovera tra le proprie fila musicisti del calibro di Luigi Zimmitti (clarinetto), Alessandro Strano (fisarmonica), Corrado Genovese (violino), Cristina Gianino (pianoforte) e Alberto Amato (contrabbasso).

2 dei 10 appuntamenti in programma, avranno luogo in Chiesa Madre e sono a ingresso GRATIS: - Natale 2016
con la musica da Oscar, concerto per coro, solo e orchestra diretto dal maestro Ezio Spinoccia e

quello di domenica 9 aprile 2017
Requiem in re minore K626 di Mozart, per coro, soli e orchestra diretto da Ezio Spinoccia.
10 appuntamenti, diversi generi musicali: dalla musica classica a quella corale, dal jazz al blues alle sonorità argentine.

algoritmo Sicily music •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily & Malta Events
The Portal . . . WWW.SicilyDistrict.EU . . . Chi
DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 1560 pages of tips and Useful information about Sicily
algoritmo Sicilia - Alpiz




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!