Catania 17 Sept 2010 Assemblea plenaria Compagnia delle Opere Gemellaggio Catania / Bergamo • Un Criterio ideale un Amicizia operativa

Domenica 19 settembre 2010 | 00:00
Catania 17 Sept 2010 Assemblea plenaria Compagnia delle Opere
Gemellaggio Catania / Bergamo • Un Criterio ideale un Amicizia operativa


L’Azienda Agricola Corridori Carruba Giarre in Sicilia è stata la sede dell’acccoglienza di una riunione conviviale dei soci della Compagnia delle Opere

- L’associazione della Compagnia delle Opere è nata nel 1986 per promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale ed il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere ed imprese nella società.

La CdO è una associazione imprenditoriale di rilevanza nazionale presente in Italia con 41 sedi che associa oltre 34.000 imprese, la maggioranza delle quali sono piccole e medie aziende.

Catania e la Sicilia Orientale sono presenti con 300 imprese e tantissime in fase di adesione.

A portare il saluto ed il benvenuto ai partecipanti il Presidente CdO Sicilia Orientale Notaio Carlo Saggio che con modo inedito, inusuale ma abbastanza pratico e concreto, senza sofisticati apparati acustici e privo di ogni podio, è salito su un sedile in pietra dell’Azienda Agricola ed ha arringato gli illustri ospiti convivianti.

Presente alla manifestazione il Presidente della CdO di Bergamo dott Rossano Breno che
ha portato il saluto, le testimonianze e l’esperienza della sua delegazione bergamasca in Lombardia con 2500 associati nei vari settori strategici dell’imprenditoria.

Entrambi hanno riportato il centro dell'attenzione sul concetto di - bene comune - , spesso dimenticato dalla logica individuale e individualistica del mercato globale.

Una principio che invece dev'essere il Leitmotiv del nuovo processo di promozione economica, sociale e culturale.

Spontaneo e salutato unanimemente la nascita di questo nuovo gemellaggio tra Catania e Bergamo che si annuncia di buono auspicio per il prossimo futuro, vista la presenza delle massime Autorità dell’imprenditoria, della Finanza, e delle Istituzioni.

Roberto Monteforte vice presidente CdO Sicilia Orientale

Piero Agen Presidente CCIAA accompagnato da una nutrita delegazione della Giunta Camerale Giovanni Arena, Carlo Romano.

Raffaele Stancanelli Sindaco di Catania
Il Procuratore Vincenzo D’Agata
Salvo Andò Rettore dell’Università Kore di Enna

Tutti a coro unanime accomunati in una arricchita cena enogastronomica di genuinità e prelibatezze locali approntate dall’Azienda Corridori, hanno riconosciuto – un criterio ideale – un amicizia “operativa” motivo ispiratore della Compagnia delle Opere che determina una convenienza nella vita e nel lavoro degli imprenditori;
un centro di solidarietà per le imprese, una Compagnia di risorse umane con i riflettori puntati verso la serenità e buona armonia di sentimenti; una rete di incomensurabile valore professionale , etica e culturale, un coacervo di donazione verso gli altri.

Nel corso della serata è stata annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Sicilia Orientale tra cui emerge la figura dell’imprenditrice Teodora Grazia Marletta – apprezzata dai convivianti.

- Rocco Di Gangi - Direttore /Editore Immagine Sicilia - membro associato
43307 The Chartered Institute of Journalists - London



www.cdo.it


SiciliaEst-Compagnia-delle-Opere1.qxd.pdf"> Clicca qui per scaricare il PDF

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!